Comunicato: L'Under 16 centra l'impresa vincendo 3-0 a Floridia

Comunicato: L'Under 16 centra l'impresa vincendo 3-0 a Floridia Sesto successo in serie: per il titolo provinciale serve un’altra vittoria giovedì a Siracusa.

Importante impresa della formazione under 16 maschile della Volley Pachino che centra il sesto successo consecutivo andando a violare il campo della capolista Virtus Florida con una netta vittoria in tre parziali che di conseguenza proietta i giovani pachinesi verso la possibilità di conquistare il titolo provinciale di categoria. Decisiva sarà a questo punto la partita del prossimo giovedì 6 aprile in casa dell’Aurora Siracusa: per conquistare il titolo, la Volley Pachino deve inanellare necessariamente il settimo successo in serie. Impresa non certo facile in casa della terza forza del torneo, ma i giovani pachinesi dopo essere stati battuti all’andata dal Floridia in casa hanno dimostrato grande capacità di reazione ed ora proveranno a centrare l’obiettivo finale della conquista del titolo.

Nell’importante match disputato mercoledì sera a Floridia, la formazione under 16 della Volley Pachino ha subito imposto il proprio ritmo nel primo parziale: buona la prova dei due schiacciatori di banda Garrano e Lucenti sia in prima che in seconda linea. Anche nel secondo set i giovani pachinesi partivano bene grazie all’apporto dei due centrali Fraticelli e Drago che si mettevano in grande evidenza a muro, ma la validissima formazione locale trascinata dall’alzatore Inguanti e dal centrale Signorello riusciva a rimontare portandosi in netto vantaggio. Il secondo set sembrava così destinato al Floridia, ma grazie agli ingressi dello schiacciatore Selvaggio e del centrale Casto, e soprattutto all’intesa tra l’alzatore Vasile e l’incontenibile opposto Ardilio, la Volley Pachino centrava il sorpasso portandosi avanti due set a zero. Nel terzo parziale la Virtus forzava i tempi per provare la disperata rimonta, ma i giovani pachinesi controbattevano punto su punto e nel finale chiudevano il match in proprio favore con la battuta vincente di Vasile.

“Una vittoria che rende merito ad un gruppo che ha saputo lavorare duramente in questo ultimo periodo credendo nella possibilità di rimontare lo svantaggio in classifica dal Floridia – commenta il presidente della Volley Pachino, Vincenzo Gennuso – L’importante adesso è continuare con lo stesso impegno per l’ultimo decisivo passo in casa del Siracusa”.

Come tutte le formazioni della Volley Pachino anche i giovani della formazione under 16 hanno indossato la maglia che lega la società di pallavolo pachinese alla lotta anticrimine della locale associazione APAC.

Under 16 Maschile – Nona Giornata

Mercoledì 29/03/2006 h. 19.00 a Floridia

VIRTUS FLORIDIA - VOLLEY PACHINO ASD 0-3 (20/25 22/25 23/25)

VOLLEY PACHINO ASD: Vasile, Fraticelli, Casto, Drago, Selvaggio, Garrano, Lucenti, Ardilio, Nicastro, Mirmina. All. Gennuso – Gennuso

Per informazioni ed approfondimenti:
volleypachinoasd@yahoo.it
Fonte: Volley Pachino il 30-03-2006 - Categoria: Sport

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net