Comunicato: L'Under 16 al quinto successo consecutivo

Comunicato: L'Under 16 al quinto successo consecutivo Due successi in tre giorni e secondo posto in classifica alla vigilia del match decisivo con la capolista Floridia: la formazione under 16 della Volley Pachino allunga con decisione la striscia positiva portando a cinque le vittorie consecutive dopo aver superato con lo stesso punteggio, 3-1, prima l’Augusta in trasferta e poi l’ostico Siracusa tra le mura amiche.

Due vittorie di prestigio per un gruppo che sta continuando a mostrare importanti segnali di crescita, non solo a livello tecnico individuale, ma spiccatamente anche dal punto di vista dell’organizzazione di gioco. Buona la prestazione in entrambe le partite del palleggiatore Vasile, bravo a gestire la squadra in cabina di regia e ad attivare a turno i vari terminali del gioco offensivo pachinese. Continuo in attacco, ma anche preciso nei fondamentali di seconda linea lo schiacciatore Garrano che si è rivelato punto di riferimento importante per la squadra insieme al giovanissimo opposto, classe 1992, Carlo Ardilio che ha saputo dare la spinta decisiva in attacco alla Volley Pachino nei momenti cruciali delle due ultime partite. Solida ed ormai collaudata la coppia di centrali pachinesi: meno appariscente, ma più continuo e spesso presente a muro Drago, mentre Fraticelli si è fatto notare per la sua esplosività in attacco. Buono il contributo anche degli atri due schiacciatori di posto 4, Lucenti e Selvaggio, che si sono alternati in campo nel corso delle ultime due partite assicurando un rendimento costante in ricezione, mentre Casto, Cavarra e Nicastro hanno calcato il campo in entrambi i match aiutando la formazione pachinese a conquistare due importanti vittorie.

Dopo sette successi in otto gare, cinque consecutivi coincisi con il cambiamento del modulo di gioco con l’innesto di un solo palleggiatore, la formazione under 16 della Volley Pachino è chiamata mercoledì prossimo alla prova della verità nello scontro al vertice in casa della capolista Virtus Floridia. Se i giovani pachinesi vogliono ancora candidarsi alla conquista del titolo provinciale devono infatti riuscire a centrare un successo da tre punti e poi concedere subito dopo il bis nella trasferta conclusiva in casa dell’Aurora Siracusa. Il pronostico non vede certo favoriti i giovani della Volley Pachino contro un Floridia che ha finora centrato otto vittorie in nove partite perdendo solo quattro set, ma vista la crescita esponenziale dell’ultimo periodo, nessuna possibilità è preclusa ai pachinesi.



Under 16 Maschile – Settima Giornata

Lunedì 20/03/2006 h. 18.00 ad Augusta

PALLAVOLO AUGUSTA - VOLLEY PACHINO ASD 1-3 (18/25 20/25 25/18 15/25)

VOLLEY PACHINO ASD: Vasile, Fraticelli, Casto, Drago, Selvaggio, Garrano, Lucenti, Ardilio, Nicastro. All. Gennuso – Gennuso



Under 16 Maschile – Ottava Giornata

Mercoledì 22/03/2006 h. 18.00 a Pachino

VOLLEY PACHINO ASD – AURORA SIRACUSA 3-1 (25/09 25/13 25/27 25/23)

VOLLEY PACHINO ASD: Vasile, Fraticelli, Casto, Drago, Selvaggio, Garrano, Lucenti, Ardilio, Nicastro, Cavarra. All. Gennuso – Gennuso



Prossimo turno:

Under 16 Maschile – Nona Giornata

mercoledì 29/03/2006 h. 19.00 a Floridia

VIRTUS FLORIDIA - VOLLEY PACHINO ASD


Bis per la formazione maschile di Prima Divisione della Volley Pachino che ha conquistato una netta vittoria anche nel secondo turno del campionato provinciale infliggendo lo stop ai padroni di casa del Carlentini e continuando a guidare la classifica pur avendo disputato una partita in meno. I pachinesi hanno prevalso in due set praticamente senza storia schierando Daniele Campisi in regia e Vernuccio opposto, al centro Mallia e Poidomani, in banda gli schiacciatori Salanitro e Sergio Campisi con l’innesto nel corso del match anche del giovane Adamo, oltre a Mirmina libero.

Dopo i due successi, riposo per un turno e ripresa del campionato domenica 2 aprile con il doppio match casalingo che vedrà la Volley Pachino in campo prima con l’Aurora Siracusa e subito dopo con il Carlentini per l’epilogo di questa prima fase della Prima Divisione. Le prime due classificate del campionato provinciale disputeranno poi i play-off con le migliori classificate della Prima Divisione della provincia di Ragusa per stabilire le promozioni in serie D. Una possibilità che senza dubbio i giovani pachinesi proveranno a sfruttare.



Prima Divisione Maschile – Secondo Turno

Domenica 19/03/2006 h. 9.30 a Carlentini

G. P. CARLENTINI - VOLLEY PACHINO ASD 0 – 2 (11/25 16/25)

VOLLEY PACHINO ASD: Campisi D., Campisi S., Salanitro, Vernuccio, Poidomani, Mallia, Adamo, Mirmina (L).

Per informazioni ed approfondimenti:
volleypachinoasd@yahoo.it

Si allega foto della formazione Under 16 della Volley Pachino con la nuova divisa di gioco



In piedi da sx: Ardilio (10) , Fraticelli (11), Drago (3) , Garrano (4) , Casto (9)

Sduti da sx: Selvaggio (1) , Lucenti (15) , Vasile (5) , Nicastro (2)
Fonte: Volley Pachino - Salvatore Gennuso il 23-03-2006 - Categoria: Sport

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net