Comunicato: Doppio successo senza nemmeno cedere un set

I pachinesi debuttano in Prima Divisione con una netta vittoria in trasferta sul Siracusa

L’UNDER 16 VIOLA IL CAMPO DEL PRIOLO CON UN PERENTORIO TRE A ZERO

Fine settimana all’insegna dei colori della Volley Pachino: le due formazioni maschili della società del presidente Vincenzo Gennuso centrano due importanti successi confermando l’ottimo momento del club pachinese. Infatti in attesa di disputare la finale provinciale del campionato under 18, che vedrà i giovani pachinesi in campo nella sfida con l’Augusta, la Volley Pachino ha onorato al meglio i due impegni settimanali con due nette vittorie senza perdere nemmeno un set.

La formazione maschile di Prima Divisione ha esordito nel campionato provinciale con un successo in due set in trasferta sul campo dell’Aurora Siracusa. Nel debutto stagionale a guidare la Volley Pachino in regia è stato l’esperto Daniele Campisi schierato in diagonale con Vernuccio, al centro la solida coppia Poidomani-Mallia, schiacciatori di banda Sergio Campisi e Salanitro, libero Mirmina. A completare l’organico l’altro palleggiatore Cultrera, con lo schiacciatore Gentile indisponibile per un infortunio alla mano destra. Nell’incontro disputato domenica mattina i pachinesi hanno imposto subito la differenza di caratura tecnica e si sono aggiudicati i due parziali quasi con il medesimo scarto: 25-20 il primo set, 25-19 il secondo. Nel prossimo turno, in programma domenica prossima a Carlentini, la Volley Pachino sarà chiamata subito ad una conferma immediata per continuare a guidare la classifica e lanciarsi definitivamente verso la promozione nella categoria superiore.

Quarto successo in cinque partite invece per i giovani atleti della Volley Pachino under 16 che hanno dato dimostrazione del proprio valore superando venerdì scorso in tre parziali, senza lasciare nulla agli avversari, il Team Volley Priolo. I giovani pachinesi hanno saputo ancora una volta mettere in mostra la qualità del florido vivaio della Volley Pachino, sempre in evidenza a livello provinciale negli ultimi anni, conquistando altri tre punti preziosi nella lotta al vertice con l’Aurora Siracusa ed il Floridia. La Volley Pachino, dopo aver domato il tentativo dei padroni di casa di mettersi in evidenza in un primo set vinto dai pachinesi in volata per 25-23, si è poi aggiudicata gli altri due parziali senza soffrire grazie anche ad una migliore organizzazione di gioco e alla continuità nei vari fondamentali. L’under 16 è scesa dunque in campo con Vasile palleggiatore ed Ardilio opposto, Garrano e Selvaggio schiacciatori, al centro Drago e Fraticelli che si è spesso alternato con Casto, mentre è entrato in campo dando il suo contributo alla squadra anche Finocchiaro. La Volley Pachino proverà a rimpinguare il suo già congruo bottino in classifica mercoledì prossimo sul campo dell’Erbesso Sortino.

Il tutto in attesa dell’inizio dei campionati under 14 e della disputa della finalissima under 18. Continuano intanto i corsi di minivolley della Volley Pachino: ogni lunedì, mercoledì e venerdì a partire dalle 15.30 presso la palestra comunale.


Prima Divisione Maschile – Primo Turno

Domenica 12/03/2006 h. 11.00 a Siracusa

POL. LIBERTAS AURORA - VOLLEY PACHINO ASD 0 – 2 (20-25/19-25)

VOLLEY PACHINO ASD: Campisi D., Campisi S., Salanitro, Vernuccio, Poidomani, Mallia, Cultrera, Mirmina (L).

Under 16 Maschile – Quinta Giornata

Venerdì 10/03/2006 h. 18.15 a Priolo

TEAM VOLLEY PRIOLO - VOLLEY PACHINO ASD 0-3 (23-25/12-25/15-25)

VOLLEY PACHINO ASD: Vasile, Ardilio, Fraticelli, Casto, Drago, Finocchiaro, Selvaggio, Garrano.


Per informazioni ed approfondimenti:
volleypachinoasd@yahoo.it
Fonte: Volley Pachino - Salvatore Gennuso il 14-03-2006 - Categoria: Lettere

Lascia il tuo commento