Comunicato del 18-03-2006

Nella riunione della coalizione di centrosinistra di venerdì, SDI, Rinascita, Italia dei Valori e Lista Campisi, hanno ribadito ancora una volta, nell'interesse della comunità pachinese, di volere che il progetto di centrosinistra vada avanti, lasciando aperte le porte a tutti i democratici che si rivedono sia nel progetto che nel programma.

Tuttavia ci è toccato assistere, con nostro rammarico, ad ulteriori tentativi di rinvio a date da destinarsi.

Ritenendo indispensabile dare alla gente prospettive concrete e risposte, SDI, Rinascita, Lista Campisi ed Italia dei Valori hanno deciso di proseguire il cammino, individuando innanzitutto i requisiti del candidato a sindaco della coalizione:
1. esperienza politica;
2. preparazione sulle problematiche del settore agricolo;
3. rappresentare un segnale di discontinuità rispetto al recente passato;
4. consapevolezza dei problemi delle frazioni del territorio;
5. aver rappresentato il centrosinistra;
6. costituire, per capacità aggregative e personali, un valore aggiunto per la coalizione.

Dopo la proposta della propria candidatura alla massima carica cittadina, SDI, Rinascita ed Italia dei Valori -ritirando i nominativi indicati in precedenza- hanno manifestato il loro finale gradimento per il nominativo della Lista Campisi, designando a loro candidato a Sindaco il dott. Giuseppe Campisi.

Nel segno della continuità rispetto al documento sottoscritto il 27/1/2006 in presenza di Rita Borsellino e dopo le regole della coalizione del 19/2/2006, dopo oltre un mese di rinvii, si è finalmente fatto un passo avanti nel vero interesse della coalizione e della comunità pachinese: dare ad esse un nome autorevole e credibile sul quale possa finalmente aprirsi un dibattito con gli altri partiti dell’Unione e con chiunque altro voglia confrontarsi; ciò in vista di un programma che possa finalmente offrire le proposte concrete che tutti i cittadini da tempo ci chiedono.

Pachino, 18 marzo 2006.
Socialisti Democratici Italiani
Rinascita di Pachino
Italia dei Valori
Lista Campisi
Fonte: Sebastiano Mallia il 18-03-2006 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Complimenti! Avete scelto proprio il candidato che non piace alla Sinistra Pachinese (quella vera, quella storica).
I 6 requisiti li avevate scelti prima o li avete costruiti sul candidato stesso??
1° requisito - esperienza politica - (è stato eletto solo una volta a Consigliere Provinciale. Dopo, avendolo conosciuto,ogni volta che si presentava veniva "trombato"
2°requisito - preparazione sulle problematiche del settore agricolo - (Essendo agronomo questo non si dovrebbe discutere, almeno si spera).
3° requisito - rappresentare un segnale di discontinuità rispetto al passato. (Bè! piu' discontinuo di lui non ci può essere nessuno. Un pò a destra con Forza Italia, un pò a Sinistra con Democrazia Europea e poi ancora a Destra con la stessa Democrazia Europea, ultimamente ancora in Forza Italia e adesso si presenta candido e lindo di nuovo a Sinistra).
4° requisito - consapevolezza dei problemi delle frazioni del territorio - (Contrada Granelli non sà nemmeno dove stà ed è forse consapevole di dove è la frazione di Marzamemi poichè abitando da quelle parti conosce la strada)
5° requisito - aver rappresentato il Centro Sinistra - (come detto sopra, con tutti i salti che ha fatto fra destra e sinistra, è passato per forza anche da quelle parti).
6° requisito - costituire, per capacità aggregative e personali, un valore aggiunto per la coalizione - (quì sono daccordo. Con tutti i gelati suoi e le scatolette d'acciughe che regala il fratello chissà quanta gente si sarà fatta comprare ed hanno aggregato).
Ma l'ottavo requisito non lo avete richiesto voi di Rinascita a Campisi perchè eravate in difetto anche voi. Quello della appartenenza alla Sinistra DOC e non ai "sautafossa" ai voltagabbana ed ai rinnegati come voi che vi apparentate a convenienza e dove va il vento un pò a destra e un pò a sinistra. Pertanto il Candidato non poteva essere che lui, dato che sta un pò di quà e un pò di là. A buon intenditore.............