Comunicato: Continua la striscia positiva dell'under 16

I giovani pachinesi centrano un altro successo superando in trasferta 3-0 anche il Sortino

FINALE U. 18 FISSATA PER DOMENICA 26 APRILE: A CANICATTINI CON L’AUGUSTA

Ancora una vittoria, la terza consecutiva, per i giovani under 16 della Volley Pachino che prolungano la striscia positiva nel campionato provinciale di categoria superando in tre soli set in trasferta il Sortino. Un successo importante considerato anche il fatto che la Volley Pachino si era presentata al confronto sull’ostico campo degli iblei con una formazione rinnovata a causa delle defezione per una forte influenza dell’opposto titolare Carlo Ardilio, classe 1992, altro giovanissimo talento del sempre florido vivaio del club del presidente Vincenzo Gennuso.

La Volley Pachino è così scesa in campo con Vasile palleggiatore, Fraticelli schierato per la prima volta nel ruolo di opposto, Garrano e Selvaggio schiacciatori di banda, Drago e Casto centrali. Il primo set ha visto i giovani under 16 pachinesi dominare il gioco grazie ad una buona padronanza dei fondamentali ed un’attenta organizzazione di gioco, senza lasciare spazio ai padroni di casa che, dopo aver ceduto il primo parziale per 25-13, hanno però reagito nella seconda frazione di gara. Nel secondo set infatti la Volley Pachino ha subito la reazione del Sortino andando subito in svantaggio, poi però i pachinesi sono riusciti a risalire progressivamente la china anche grazie agli ingressi in campo di Cavarra e Lucenti. Così, dopo aver rimontato lo svantaggio da 23-19, la Volley Pachino ha chiuso in proprio favore anche il secondo set grazie al turno in battuta del neoentrato Finocchiaro con il punteggio di 26-24. Nel terzo conclusivo set i pachinesi sono scesi in campo con Lucenti schierato nel ruolo di opposto e Fraticelli spostato al centro: dopo un’iniziale parità, la Volley Pachino ha preso in mano le redini del parziale e si è aggiudicata il match senza ulteriori patemi per 25-19 nonostante la buona prova della compagine avversaria.

Una vittoria che permette ai pachinesi di affrontare con serenità il prossimo importante confronto diretto con l’Aurora Siracusa in programma mercoledì prossimo 23 marzo alle 18.00 presso la palestra comunale: le due formazioni inseguono infatti a breve distanza la Virtus Floridia in testa alla classifica a punteggio pieno.

La prossima settimana sarà dunque importante, se non fondamentale, per l’assegnazione del titolo provinciale under 16 mettendo in chiaro le gerarchie alle spalle della capolista, ma ancora più decisiva sarà la sfida della prossima domenica 26 marzo che vedrà la formazione under 18 della Volley Pachino in campo a Canicattini contro i pari età della Pallavolo Augusta per determinare i campioni provinciali di categoria.

Under 16 Maschile – Sesta Giornata

Mercoledì 15/03/2006 h. 18.00 a Sortino

POL. ERBESSO - VOLLEY PACHINO ASD 0-3 (13-25/24-26/19-25)

VOLLEY PACHINO ASD: Vasile, Fraticelli, Casto, Drago, Selvaggio, Garrano, Lucenti, Finocchiaro, Nicastro, Cavarra. All. Gennuso – Gennuso

Per informazioni ed approfondimenti:
volleypachinoasd@yahoo.it
Fonte: Volley Pachino - Salvatore Gennuso il 16-03-2006 - Categoria: Sport

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net