Comune, concorsi e veleni

Comune, concorsi e veleni PACHINO - Si preannuncia un nuovo periodo piuttosto infuocato con al centro dell'attenzione il Palazzo municipale. L'ex assessore Michelengelo Blandizzi preannuncia possibili novità da indagini in corso sulle assunzioni relative al settore dei servizi sociali. «È una voce che circola da alcuni giorni a Pachino - afferma Blandizzi - e pertanto siamo in attesa di sviluppi». Un altro punto "caldo" è costituito dai concorsi interni per la progressione verticale. Materia piuttosto delicata ma dove si ipotizza, da parte di fonti bene informate, la redazione di bandi "ad hoc", ritagliati su misura come un abito di raffinata sartoria per favorire una ristretta cerchia di dipendenti comunali che salirebbero così al rango dirigenziale. E già si parla di imminenti denunce alla magistratura per evidenziare questa situazione. C'è chi ha aggiunto che nel bando mancherebbero praticamente soltanto i nomi e i cognomi dei vincitori. Ieri pomeriggio abbiamo contattato telefonicamente il sindaco Giuseppe Campisi (attualmente fuori sede per un periodo di relax), che smentisce queste voci.

«La realtà è esattamente opposta - afferma Campisi - poiché ci si è attenuti anche al parere della delegazione trattante, senza alcun intento di agevolare chicchessia. Ancora una volta c'è chi mette in giro voci per gettare ombre su questo passaggio che era stato programmato da tempo e che si sta espletando nella completa trasparenza e rispetto della legge». Insomma, si preannuncia un autunno caldo a Pachino, non tralasciando le problematiche di natura squisitamente politica che deve fronteggiare quotidianamente il primo cittadino, assediato da una maggioranza consiliare che osteggia le sue scelte, asserragliato a tratti in un fortino assediato ma determinato a resistere. Del resto l'instabilità amministrativa a Pachino, più che un'eccezione, è la regola.

SERGIO TACCONE
Fonte: LaSicilia.it il 10-09-2007 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
L'altro giorno in televisione veniva raccontato un aneddoto che all'incirca è questo:
"Una signora, seduta su di una sedia posta nella terrazza di casa propria, spennava un pollo e con la mano alzata lasciava disperdere le penne del pollo al vento che le trasportava per tutta la città e quindi arrivava su ogni strada, cortile, via e vicino ad ogni casa; tutti uscendo di casa vedevano le penne e ... venivano informati del fatto che c'era qualcuno che stava cucinando un pollo a pranzo...!!!"
Il sistema di comunicazione è uguale e basta che qualcuno prenda in mano un pugno di "canigghia" e la lanci in aria ed il vento penserà a disperderla nel territorio circostante...!!!
Disperdere e far circolare notizie false e tendenziose è un reato e se chi le lancia e le diffonde fra la gente è aduso a farlo da anni (nella passata amministrazione, quel soggetto di cui si fa il nome nell'articolo oggetto del presente commento, a me ed ad altri diceva che a Pachino stava per arrivare non una macchina, ma un intero pulmann per prelevare quei soggetti che a suo dire erano responsabili di vari reati di tipo amministrativo ...) vuol dire che il sistema gli rende bene... ai propri fini politici...!!!
Ora, io penso e credo che se tale sistema informativo non viene stoppato dalla Superiori Autorità alle quale Egli si riferisce di aver avuto notizie fondate, gatta ci cova e deve far pensare chi legge questo portale...!!!
Credo infine che qualcuno della Magistratura inquirente dovrebbe attenzionare questo problema che a Pachino per Sua colpa è divenuto un costume dilagante...!!!
Il giornalista, che da parte sua si permette di pubblicare una notizia che si fonda sul " ... si dice... in piazza...", si rende responsabile dell'aver diffuso notizie infondate a mezzo stampa ...!!!
Il mio commento nulla vuole togliere alla notizia, anzi vuole aggiungere che è necessario l'approfondimento sulla sua veridicità affinché, se vera, l'organo inquirente proceda celermente per dirimere ogni dubbio al più presto, se falsa che si dica chiaramente che l'autore della notizia è un "INCALLITO BUGIARDO E PROVOCATORE" che usa insinuare dubbi e sospetti nella mente della gente al fine di raggiungere i suoi torbidi fini ...!!!
Giuseppe Cambareri (compon. Staff Sindaco)