Comune, articolo pubblicitario scatena una feroce polemica

Comune, articolo pubblicitario scatena una feroce polemica PACHINO - ll comune paga 4.900 euro, iva compresa, un articolo pubblicitario in una rivista a colori e scoppiano le lamentele. La polemica, in tempi moderni, cammina su un social network.
E' bastato postare la foto dell'articolo pubblicitario, con i riferimenti alla somma pagata, e si è scatenato il putiferio. Scrive Rosario Figura: «Questa operazione in quale strategia di promozione del territorio si colloca e quali vantaggi ne trae la nostra città visto che sono soldi pubblici?». Corrado Carnemolla rincara la dose: «Oltre a questo, hanno speso molto di più per cose banali, la realtà è un'altra rispetto alle belle immagini di quell'articolo».

C'è anche chi difende la scelta del sindaco. «Comprare uno spazio pubblicitario non è reato. - commenta Christian Di Giovanni - Se hanno speso 4.000 euro per pubblicizzare Pachino, per me sono da lodare. Se la pulce all'orecchio serve ad altro, allora questa mi pare la strada sbagliata. Quando gli amministratori pubblici svolgono un incarico istituzionale sono i rappresentanti del popolo che li ha votati». Per Mirella Abela «se lo spirito dell'iniziativa è ridare lustro ad un territorio e ai cittadini onesti che lo abitano, ben vengano simili iniziative». C'è anche chi commenta con un ironia, sottolineando che, oltre all'articolo, «il comune ha avuto diritto anche al pacchetto omaggio web link, mailing list e duecento copie della rivista. Caspita che affarone».

SER.TAC.
Fonte: LaSicilia.it il 08-04-2011 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net