Campisi eletto nel Consiglio degli avvocati

Prestigioso incarico per l'avvocato Antonino Campisi in seno al Consiglio dell'ordine degli avvocati di Siracusa. Con 355 preferenze riportate, il legale portopalese, con studio a Pachino, è stato eletto nel turno di ballottaggio, dai suoi colleghi quale membro del consiglio dell'ordine forense aretuseo. Si tratta di un incarico di prestigio che l'avvocato ha avuto grazie alla stima dimostratagli dai colleghi del foro siracusano che lo hanno eletto quale loro rappresentante all'interno dell'organo di autogoverno dell'ordine forense della provincia.
Campisi è stato candidato nella lista “Partecipazione, rappresentatività trasparenza” che già nel nome sintetizza gli elementi cardine del programma. “Ringrazio tutti i colleghi, -ha affermato il legale pachinese- per la partecipazione al voto e la fiducia che mi è stata accordata.

Cercherò di assolvere al meglio l'incarico affiadotomi in seno al Consiglio dell'Ordine e mi farò carico delle istanze dei colleghi in particolar modo di quelli della zona sud a volte in passato un po' trascurati nelle loro esigenze professionali”. Tra i punti che la lista di appartenenza dell'avvocato Campisi propone vi sono la partecipazione delle specifiche realtà locali della provincia, maggiori investimenti in servizi che facilitino gli avvocati nell'esercizio e nell'accesso alla professione, la pubblicazione di un bollettino trimestrale per rendicontare le attività svolte, ma anche la creazione di commissioni con compiti di responsabilità organizzativa oltre che l'esercizio in maniera ferma ma ragionevole dei poteri disciplinari e la promozione di interlocuzioni con la magistratura.

Sa.Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 03-02-2008 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net