«C’entro anch’io» col volontariato

PACHINO - È in distribuzione nelle parrocchie e nelle sedi delle principali associazioni pachinesi il giornalino trimestrale del centro diurno per diversamente abili “Agape” intitolato “C'entro anch'io”
Il giornalino, che si propone di essere uno strumento di informazione interna al mondo del volontariato, è un numero unico relativo al periodo Gennaio-Marzo ed ha il pregio di essere stato scritto quasi interamente dagli utenti del centro che hanno sintetizzato con una semplicità coinvolgente e da lasciare sbalordirti una serie di argomenti riguardanti attività portate avanti dal centro presieduto dal diacono Mario Poidomani.

I ragazzi stessi hanno parlato delle loro esperienze integrative e di come le hanno vissute, delle loro ansie, delle loro attese e dei risultati ottenuti. Sono così venuti fuori i retroscena dello spettacolo allestito nei mesi scorsi dal titolo “Le avventure di Pinocchio” raccontate da Lucia Carrubba, le attività della settimana estiva raccontate da Teresa Dimartino, la partecipazione al corso “Viaggio nel Tempo” e la relativa consegna dei diplomi raccontato da Giuseppe Isaia. Non manca poi uno sguardo all'attualità con la piazza vista dagli occhi di un utente del centro, Francesco Corinzia e le esperienze degli abitanti del quartiere dove il centro Agape si trova. Il giornalino trimestrale quest'anno si è allargato anche ad altre realtà associative del territorio.

Sa.Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 02-02-2007 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net