Bracciante in manette

PACHINO – Sorpreso dai poliziotti con lo stupefacente. Le manette sono scattate ai polsi del ventiduenne Giovanni Ruscica, un bracciante agricolo di Pachino. L'arresto è maturato nell'ambito dei servizi mirati ad arginare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti a Pachino.

I poliziotti avevano tra l'altro puntato le loro attenzioni su un esercizio commerciale destinato a bar in via Giovanni Pascoli dove era stata notata la presenza di taluni soggetti considerati dagli investigatori dediti all'uso di sostanze stupefacenti che, in determinate fasce orarie, si concentravano nell'esercizio commerciale. Una circostanza che aveva indotto i poliziotti a pensare che dietro potessero esservi “interessi” legati alla droga.

Attivati così una serie di servizi di osservazione gli investigatori hanno avuto modo di constatare che la presenza costante era proprio quella di Giovanni Ruscica, fatto questo che portava a considerarlo “punto di riferimento”. Martedì pomeriggio la svolta nelle indagini: veniva predisposto un servizio mirato e quando il bracciante è stato notato nei pressi del bar gli veniva intimato l'alt. Il giovane reagiva abbozzando una fuga a bordo della propria moto. In questa circostanza all'uomo in fuga sarebbe scivolato per terra, alla vista dei poliziotti, un involucro immediatamente recuperato nel quale sono sati trovati 5 grammi di eroina. Per Giovanni Ruscica scattavano subito le manette.
Fonte: Gazzetta del Sud il 13-06-2002 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net