Blocco dei trasporti

Blocco dei trasporti Il Cda del Consorzio per la Tutela dell'IGP “Pomodoro di Pachino”, facendosi portavoce dell’imprenditoria agricola locale, messa in ginocchio dal blocco dei trasporti attuato dai padroncini, pur comprendendo i disagi del mondo dei trasporti, non può non denunciare il gravissimo danno arrecato da tali modalità di sciopero al comparto agricolo.

Infatti, bloccare i trasporti su gomma (sui quali viaggia quasi l’intera produzione nostrana) in un periodo come questo, da un lato, comporta la perdita di una grossa parte delle produzioni di zucchine e pomodoro verde, e dall’altra, rischia di portare al collasso le aziende agricole che puntano sui ricavi di questo periodo per ripianare i debiti contratti per avviare l’attuale campagna produttiva.

Purtroppo, l’interruzione delle trattative e la prosecuzione della serrata avrà effetti ancora più devastanti, effetti sui quali occorre che intervenga la politica onde evitare che, come sempre, ricada sulle aziende agricole il peso dei contrasti sociali presenti nel paese.
A tal fine si è dato incarico al legale del Consorzio, Avv. Giuseppe Gambuzza, di chiedere un incontro urgente con il Prefetto di Siracusa per prospettare i gravi danni derivati all'economia locale.


Pachino li 12 dicembre 2007


Il Direttore
Salvatore Chiaramida

Il Presidente
Sebastiano Fortunato
Fonte: Segreteria Consorzio Igp il 12-12-2007 - Categoria: Comunicati

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net