Approda nella sede dell’Ars la crisi del settore agrumicolo

Approda nella sede dell’Ars la crisi del settore agrumicolo La crisi del pomodoro di Pachino arriva alla discussione dell'Ars. Ad affrontare l'argomento è stato l'assessore alle risorse agricole della regione Sicilia Elio D'Antrassi che mercoledì sera ha risposto in aula alle interrogazioni del deputato siracusano Enzo Vinciullo.
Vinciullo, lo scorso settembre aveva presentato una interrogazione vertente sulle misure da adottare per fronteggiare la crisi agricola che coinvolge gran parte delle aziende del comune pachinese.

L'assessore, seppure a distanza di ben 4 mesi dalla data di presentazione dell'interrogazione, ha affermato di condividere in pieno le analisi effettuate dal deputato regionale Enzo Vinciullo tramite l'interrogazione in cui il deputato del Pdl chiedeva di individuare misure capaci di arrestare la crisi del settore agricolo pachinese, sviluppando anche un piano capace di rilanciare il pomodoro a marchi Igp, icona della produzione agricola siracusana. «A tal proposito, -ha affermato Vinciullo- l'assessore, ha confermato la propria disponibilità ad un incontro, che si terrà giorno 19 gennaio alle ore 15 nella sede dell'assessorato all'agricoltura di Palermo e a cui parteciperanno, oltre al sindaco di Pachino Paolo Bonaiuto, anche i rappresentanti del consorzio di tutela igp pomodoro di Pachino, il capogruppo del Pdl in consiglio Corrado Quartarone e Santina Baglivo in rappresentanza del Pdl Pachino».

Sa. mar.
Fonte: LaSicilia.it il 15-01-2011 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net