Aperta una bottega artigianale dentro il centro diurno per disabili

Aperta una bottega artigianale dentro il centro diurno per disabili PACHINO - Il centro diurno per disabili "Agape" da sempre si occupa dell'integrazione tra i diversamente abili e la città. Lo scopo del centro è quello di far crescere i diversamente abili, cercando di far apprendere loro diverse cose. Ultimamente il grande cuore dell' "Agape" ospita al suo interno la bottega del coccio. Una vera e propria bottega artigianale dove Anita Moscuzza e Rossella Cugno, due diversamente abili in carrozzina si adoperano per realizzare dei lavori in ceramica. Non solo, le due artiste fanno in modo di coinvolgere anche i ragazzi del centro per insegnare loro un po' dell'arte della lavorazione del coccio. «Ci siamo trasferite qui al centro diurno - spiega Anita Moscuzza - da poco tempo ma, siamo felici di questa scelta. Ci troviamo bene e poi stare possiamo anche aiutare i ragazzi e far fare loro dei piccoli lavoretti. A noi piace molto fare queste cose e, anche la gente ci apprezza».

I ragazzi insieme alle loro due istruttrici hanno realizzato dei piccoli oggetti e si sono appassionati a qust'arte bella e particolare. L'amore per la realizzazione di oggetti in ceramica e in terracotta ha fatto si che a breve verrà attivato un corso di ceramica all'interno del centro.
Per questo corso è prevista la presenza di un esperto nella lavorazione della ceramica che avrà il compito di spiegare a tutti i partecipanti come trattare con la ceramica. Il centro diurno ha tante sfaccettature e cerca sempre di sfruttare al meglio le potenzialità dei suoi utenti. Il grande cuore del centro non smette mai di stupire accogliendo sempre chi ha bisogno.

S.S.
Fonte: LaSicilia.it il 02-03-2007 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net