Ancora un dottorato a Pachino

Ancora un dottorato a Pachino Cristina Lombardo, ha ottenuto il massimo punteggio nella sua tesi di laurea, presso L’Università degli Studi di Catania nella Facoltà di Scienze per la Formazione. Non è stata di meno di sua Sorella Alessandra che qualche anno fa ha ottenuto lo stesso punteggio nella Facoltà di Ingegneria Informatica. 220 e due lodi… ecco il risultato finale delle sorelle Lombardo La prima Dottoressa per la Formazione, la seconda Ingegnere Informatico. Oggi Alessandra fa parte di una equipe di ricercatori di una importante industria elettronica internazionale, Cristina si appresta ad intraprendere la strada dell’educazione. spaziando, nel interminabile mondo della formazione.
Due cittadine pachinesi, che hanno dato onore alla nostra città, e che provano quanta voglia di cultura, di sapere e il grado di istruzione che può essere rappresentato dai giovani di Pachino.

Proprio i giovani che rappresentano la vera risorsa dell’economia di Pachino, che oltre alla agricoltura, propone l’industria dell’intelligenza. Oggi la festa oltre che per Cristina, è per tutti i giovani pachinesi, che con tanti sacrifici riescono ad emergere, e a dimostrare che il futuro è rappresentato proprio da loro. La tesi oggetto della massima onorificenza universitaria, ottenuta dalla pachinese Cristina Lombardo, ha il titolo “Oltre lo schermo – Lo studio sulle relazioni sociali nelle comunità virtuali dei giochi di ruolo on line”. Il relatore della tesi è il Chiarissimo Professore universitario Giampaolo Catelli. Un luminare nella scienza dell’educazione e della formazione. Centodieci e lode ecco il titolo che noi dell’ANOPAS daremo a tutti i giovani di Pachino che riescono ad imporsi in tutti i campi della scienza, della letteratura, dell’informatica e dell’educazione. Il futuro è rappresentato proprio da loro, diamogli fiducia, diamogli coraggio e facilitiamo il loro cammino. Questo è solo un esempio di tantissimi pachinesi che hanno scritto il loro nome nei registri dei migliori. Grazie Cristina e grazie Alessandra e grazie a tutti quei giovani che riescono a dare la vera importanza alla città di Pachino… Grazie a nome di tutti i volontari dell’ANOPAS che avete dimostrato il valore dei giovani di Pachino.
Fonte: Anopas Pachino il 28-11-2007 - Categoria: Segnalazioni dai lettori

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net