Alzi la mano chi non hai mai fatto il tifo per Wile E. Coyote

Alzi la mano chi non hai mai fatto il tifo per Wile E. Coyote Wile E. Coyote è un coyote delle montagne rocciose americane, impegnato in una battaglia quotidiana: acciuffare l’imprendibile Road Runner, uno struzzo velocissimo caratterizzato da uno strano verso simile al clacson di una macchina (‘beep beep’) dal quale deriva il suo stesso nome utilizzato in Italia, Beep-Beep appunto.

In ogni caso, la tecnica di Wile è sempre la stessa. Folli inseguimenti sullo sfondo delle autostrade americane che attraversano il deserto, tra montagne, crepacci e impossibili canyon, nell’eterno tentativo di battere con l’ingegno la velocità di Road Runner. In effetti, Wile E. Coyote è un genio della meccanica, inventore inesauribile di trappole e stratagemmi nelle quali però finisce inevitabilmente per cascare lui stesso, al posto del furbo Bip-Bip.

Ciò che incuriosisce e diverte è vedere la fantasia di Wile Coyote nel creare trappole sempre più originali: la tinta che rende invisibili, il classico razzo, i pattini a motore, la catapulta con il masso, la dinamite, la colla posta vicino all'esca per struzzi. E chi più ne ha più ne metta. Eppure, nonostante Wile E. Coyote finisca sempre vittima delle sue stesse trappole, il pubblico non può fare a meno di essere dalla sua parte. D’altronde, non si può che amare questo coyote sfortunato e testardo.

Sia quando furbescamente è pronto a mettere in atto qualche sua diabolica invenzione, sia quando triste e rassegnato ci saluta con la mano prima di precipitare da un altissimo canyon, Wile rende gli spettatori partecipi delle sue emozioni. Alzi la mano chi non mai fatto il tifo per Wile E. Coyote.

Tutti abbiamo segretamente sperato che l’indistruttibile coyote riuscisse prima o poi ad acciuffare quell’antipatico e maledetto struzzo...

PachinoGlobale.com è dedicato a tutti i “Wile E. Coyote” che sono in voi. É dedicato a chi non molla mai, a chi cade sconfitto e si rialza più forte e vincente, a chi non accetta compromessi, a tutti coloro che sono fermamente convinti di acchiappare quell’antipatico e maledetto uccellaccio, “prima a poi…”.
Fonte: Corrado Modica il 27-10-2002 - Categoria: Pachino globale news

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net