Alla Bit un consorzio di Comuni

Alla Borsa internazionale del turismo in programma a Milano dal 15 al 18 febbraio prossimo sarà presente anche il consorzio turistico della zona sud «Val di Noto Terra di luce» composto dai comuni di Noto, Pachino, Portopalo e Rosolini.
Del consorzio fa parte anche il comune di Avola che quest'anno però ha preferito partecipare al business turistico internazionale e promuovere quindi la propria immagine con uno stand personale al di fuori del cartello consortile ma inserito sempre nell'ambito della vetrina promossa dall'assessorato regionale al turismo della Sicilia e dalla provincia regionale di Siracusa. Nello stand a disposizione dei quattro comuni della zona sud saranno esposti i prodotti tipici locali del territorio mentre i vari rappresentanti dei comuni esporranno ai tour operator con dei depliant gli itinerari turistici del «Val di Noto» che spaziano da quello archeologico al naturalistico, dal barocco all'itinerario costiero.

Una iniziativa nuova ed originale che sarà presentata quest'anno alla Bit di Milano è quella riguardante l'offerta ai turisti di una vacanza, lungo tutto il litorale ionico, mediante una minicrociera nel golfo della Sicilia orientale a bordo della motonave «Sole» messa disposizione dalla Holiday Service Sicilia. «La Bit - hanno dichiarato il sindaco Michele Accardo e l'assessore al turismo Salvatore Roccaro - costituisce un momento importante per la promozione della città, soprattutto ora che i monumenti barocchi sono stati inseriti dall'Unesco tra quelli considerati patrimonio dell'Umanità».
Fonte: LaSicilia.it il 14-02-2003 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net