Albo imprese di fiducia dell'Asl

Le imprese che hanno partecipato alla gara d'appalto indetta per l'istituzione di un Centro servizi per l'agricoltura sono state ammesse tutte. Sei in totale i soggetti, società o ditte individuali, che contendono l'affidamento del servizio di progettazione e fornitura di un insieme integrato di soluzioni organizzative, tecnologiche e formative per la realizzazione e il funzionamento dello sportello informativo. L'importo a base d'appalto è di circa 290.209 Euro. Tra i servizi erogati dal Centro agricolo la capacità di andare incontro alle diverse esigenze potenzialmente ravvisabili tra gli operatori della filiera agroalimentare del comprensorio della zona sud che aderisce al Patto territoriale Eloro - Vendicari. Espletata l'apertura delle buste, la commissione sta procedendo in questi giorni alla consultazione dei progetti presentati. A conclusione di questa verifica, quindi, verrà reso noto il soggetto vincitore della gara e si procederà all'istituzione dello sportello informativo. Dopo l'aggiudicazione, l'amministrazione inviterà la società aggiudicataria a completare l'iter di aggiudicazione fornendo ulteriore documentazione o chiarimenti richiesti prima della stipula del contratto. Nel caso in cui il soggetto vincitore non ottemperasse a quanto richiesto, si procederà all'annullamento dell'aggiudicazione e la disporrà in favore del primo concorrente utile dichiarato non vincitore nella graduatoria.

Quale garanzia della corretta esecuzione del servizio e del rispetto delle obbligazioni assunte, al momento della stipula del contratto la società aggiudicataria deve fornire una cauzione pari al cinque per cento dell'importo contrattuale.
Il progetto prevede l'istituzione di un Centro servizi di sostegno alle imprese che avrà la funzione di sportello informativo per le attività agricole. Si tratta di un sistema integrato ed interconnesso di servizi ed attività valido per tutto il territorio comprensorio che comprende i cinque Comuni, Rosolini, Noto, Avola, Pachino e Portopalo di Capo Passero. Lo sportello informativo sarà sintonizzato con le grandi organizzazioni agricole professionali e cooperative, in grado di fornire informazioni e assistenza agli operatori della filiera agroalimentare. Un punto di riferimento sia per i produttori che per i commercianti e i commissionari, per acquisire suggerimenti e notizie sulla propria attività quotidiana e soprattutto per avere a disposizione un'assistenza tecnica qualificata per affrontare le fasi produttive e commerciali della propria attività imprenditoriale.

L. S.
Fonte: LaSicilia.it il 08-04-2004 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net