AIAS - E' festa per i bimbi del centro

PACHINO - Sarà festa questo pomeriggio per molti bambini. La sezione Aias di Pachino ha organizzato dei momenti di festa per un numeroso gruppo di ragazzi diversamente abili e non solo per festeggiare la ricorrenza della Befana che tradizionalmente chiude il periodo delle festività natalizie, ma per fare sentire protagonisti anche chi è più svantaggiato, e favorire la socializzazione. Per l'occasione sono state invitate diverse autorità quali il sindaco ed il vicesindaco, oltre al presidente del consiglio provinciale e il deputato Ortisi che consegneranno dei doni.

L'Aias di Pachino dunque, nonostante i locali non siano ancora stati riaperti per consentire la riabilitazione in città, continua ad essere attiva ed a coinvolgere gli utenti e le loro famiglie. “Stiamo lottando con tutte le nostre forze per ottenere la riapertura del centro, -ha affermato la presidente dell'Aias di Pachino Pina Casalino- e un grazie forte dobbiamo rivolgerlo all'amministrazione comunale che ci sta sostenendo in questa battaglia ed alla deputazione che sta difendendo i nostri diritti. Un risultato importante che abbiamo recentemente conseguito è l'accredito dell'Aias di Pachino quale centro di riabilitazione convenzionato. L'accredito, -ha continuato la Casalino- è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso sette dicembre e costituisce una ulteriore speranza di imminente riapertura del centro riabilitativo. Per ora ai ragazzi possiamo solo offrire dei momenti di gioia e serenità”.

La festa organizzata per questo pomeriggio a Marzamemi fa parte di tre giornate realizzate in collaborazione con l'associazione Habitat onlus presieduta da Nino Augugliaro. “Ringraziamo tutti gli sponsor che hanno contribuito a regalare un sorriso per i bambini diversamente abili e per i loro genitori, -ha affermato Augugliaro- aiutandoci nella programmazione di queste tre giornate. La nostra associazione, promuove ogni azione che porti ad un miglioramento della vita nella nostra città e siamo aperti al contributo ed alla buona volontà di tutti coloro che vorranno collaborare con noi”.

Sa.Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 06-01-2007 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net