A un anno dal voto il PD pensa al “futuro per Pachino”

A un anno dal voto il PD pensa al “futuro per Pachino” PACHINO - Le notizie sull'avvio del procedimento di rimozione stuzzicano l'appetito del Partito Democratico, ed è partita ufficialmente la campagna elettorale. Ad un anno dalle elezioni amministrative, i democratici infatti, hanno rinnovato il quadro dirigente e dato alla stampa un volantino "Un futuro per Pachino da realizzare assieme", in cui propongono idee programmatiche ai cittadini, tentando il coinvolgimento diretto alle scelte. "Un'alleanza vera con i cittadini e con la società civile - ha dichiarato il segretario del PD, Marco Lao - , attraverso un programma condiviso”. Il primo cittadino ha annunciato ricorso entro i termini previsti contro l'apertura del provvedimento "stimolata" dalle denunce del consigliere del PD, Roberto Bruno.

"Il nostro volantino - ha spiegato Lao - va al di là delle ultime notizie sulla rimozione del sindaco, avviata dall'assessorato regionale alle autonomie locali. Aspettiamo la decisione, che verrà presa: non vogliamo essere giustizialisti però vogliamo che le regole siano rispettate ed uguali per tutti, compreso il comune di Pachino". É stata anche presentata la nuova "squadra" del circolo dei democratici. Ad affiancare Lao alla guida del partito ci saranno tre vice segretari: Enzo Fallisi, Salvatore Olino, e Fabio Argante. I portavoce saranno Giancarlo Barone, Vitaliano Dilorenzo, e Lucia Bongiovanni.

Responsabili dell'organizzazione Salvatore Caccamo, Giuseppe Longo e Gianluca Cammisuli e alle politiche agricole Aldo Beninato. Si occuperanno dei rapporti con le forze politiche Salvatore Borgh e Gianni Scala. "L'obiettivo - ha proseguito il segretario Marco Lao - è trasmettere ai cittadini che noi abbiamo delle idee ben chiare su come far funzionare la macchina amministrativa e su come risolvere i problemi che hanno distrutto la città negli ultimi anni". (SEDI)
Fonte: Giornale di Sicilia il 14-06-2013 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net