A lezione... di cibi

A lezione... di cibi Sarà presentato questo pomeriggio alle ore 15,30 nell'aula magna dell'istituto superiore per l'agricoltura e alberghiero Ipaa-Ipsart di Marzamemi il progetto Heliantus II Sicilia.
Il progetto, finanziato con i fondi Pon dell'Unione europea si inquadra nel progetto Pon in rete nell'ambito della tematica relativa allo sviluppo delle competenze di base e trasversali nella scuola, e va dalla questione dell'ambiente ai problemi dell'ambiente. L'Ipa curerà due moduli e cioè il 4 e l'8 relativi ad «Alimenti ed alimentazione» e «Ambiente e tecnologie per l'ambiente» coordinati dal docente Sebastiano Cicciarella.
La cerimonia di presentazione prevede il saluto del preside dell'istituto di istruzione superiore Carmelo Latino.

Tra gli interventi, quelli del sindaco di Pachino Sebastiano Barone, degli assessori Emanuele Rotta e Sebastiano Mandalà, dei dirigenti scolastici del primo istituto comprensivo Giusepe Morana e del secondo Giovanni Vaccarisi. Interverrà inoltre anche il dirigente scolastico dell'Ipsaa di Giarre Pasquale Vinciguerra responsabile del progetto Heliantus II. Il primo comprensivo è abbinato al modulo 8 relativo ad ambiente e tecnologie, mentre il secondo tratterà la tematica relativa agli alimenti ed alla storia e sicurezza alimentare.

Sa.Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 27-01-2005 - Categoria: Cultura e spettacolo

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net