Verso la stabilizzazione dei precari di Pachino

Verso la stabilizzazione dei precari di Pachino PACHINO - Maggiori certezze per il futuro lavorativo dei precari del Comune di Pachino. La casa municipale ha predisposto la delibera di Giunta per chiedere alla Regione di regolarizzare, tramite stipula di contratti a tempo indeterminato, i 70 lavoratori attualmente legati al Comune da contratti a tempo determinato di 18 ore settimanali. I lavoratori saranno stabilizzati non appena dalla Regione arriverà il
benestare, già concesso ad alcuni centri della provincia aretusea. La delibera di Giunta, con la quale si comunica alla Regione il proposito dell’amministrazione comunale di regolarizzare tutti i lavoratori, è stata redatta di concerto con le organizzazioni sindacali, dopo il malcontento dei lavoratori che temevano per il loro futuro.

Il Comune ha provveduto ad integrare una delibera già adottata con la quale si chiedeva la regolarizzazione per 21 contrattisti. Il protocollo d’intesa è stato siglato da Cgil e Uil, presenti i legali D’Amico e Altamore, il sindaco Paolo Bonaiuto, il segretario generale Lucia Minniti e il responsabile dell’ufficio legale Maurizio Veletta. L’amministrazione comunale si è impegnata ad integrare la richiesta anche per il resto dei precari. Tutto ovviamente rimarrà condizionato alla risposta positiva della Regione che dovrebbe farsi carico dell’80% delle retribuzioni dei 70 lavoratori da stabilizzare, mentre il restante 20% rimarrà a carico del comune pachinese.
Fonte: LaSicilia.it il 22-07-2010 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net