Un sindaco troppo silenzioso

Un sindaco troppo silenzioso PACHINO - «C'è un progetto per un grosso impianto di produzione di energia fotovoltaica a Pachino e come al solito c'è giunta conferma che il sindaco è andato in gran silenzio a Palermo per verificarne l'iter». Roberto Bruno, consigliere comunale del Partito Democratico, sottolinea lo «stile» del primo cittadino, che anche in questo caso trova analogia con quanto accaduto a proposito dell'iter di realizzazione della discarica di contrada Camporeale.

«Non è possibile che nei grandi progetti che interessano tutto il territorio - aggiunge Bruno - il sindaco vada avanti senza informare nessuno, movendosi in piena solitudine. Siamo a livelli di mediocrità politica senza precedenti. Ci impegneremo politicamente per far sì che il mandato amministrativo di Bonaiuto si concluda prima della sua naturale scadenza. Ne trarrà giovamento l'intera città».

Intanto, parte della maggioranza che sostiene il sindaco (Pdl) ha sottoscritto un documento insieme all'opposizione in tema di piano regolatore generale. In sostanza si chiede di bloccare tutte le varianti fino a che i progettisti non presentino il Prg nella sua interezza. Il documento risale a un paio di settimane fa, come ha confermato lo stesso Roberto Bruno. Da registrare, infine, la parziale marcia indietro dell'assessore Andrea Ferrara rispetto a quanto dichiarato alcuni giorni fa. «Non è questo il tempo dei litigi ma della piena e leale collaborazione, anche con la segreteria comunale».

SER.TAC.
Fonte: LaSicilia.it il 12-06-2011 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net