Un blog per la libertà di pensiero

Un blog per la libertà di pensiero Si chiama «Vivere Portopalo» ed è il nuovo spazio su Internet dove si parla della situazione politica, culturale e sociale portopalese. Una piazza telematica dove esprimere il proprio pensiero su fatti che riguardano il territorio. L'iniziativa è di Santino Quartarone, dipendente comunale molto attento alle nuove dinamiche scaturenti da un'interazione continua con internet. L'indirizzo dove trovare il blog è www.vivereportopalo.it. Precisa la scelta del promotore di questo spazio di confronto, che si rifà alla libertà di manifestazione del pensiero.

«Vogliamo aprire un dialogo vero con tutti, - scrive Quartarone - allo scopo di cercare insieme uno spiraglio di luce in questo clima cupo. Ci proponiamo di coinvolgere quella categoria di persone in grado di fare qualcosa per innescare il cambiamento. D'altronde per fare scoccare la scintilla, è proprio necessario che queste persone, i punti di vista più interessanti, si incontrino, si confrontino e comincino a lavorare insieme facendo squadra, perché l'unico argine a questa ondata di individualismo, pochezza, mediocrità che ci sta investendo è la risposta illuminata».

Un blog per chi non ha voce in capitolo. «Mi auguro – aggiunge Santino Quartarone - di coinvolgere molte persone e che nessuno creda di esaurire il suo compito semplicemente leggendo invece di fare sentire la propria voce». Un sito progettato per diventare un diario pubblico, un quaderno di appunti aperto a tutti». Un blog che è un'opportunità di confronto, si spera pacato, in tempi in cui, anche nell'ambito politico locale, moderazione è un concetto in via d'estinzione.

SERGIO TACCONE
Fonte: LaSicilia.it il 13-02-2009 - Categoria: Persone e blog

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net