TRUFFE - Preoccupazione per gli emigrati

TRUFFE - Preoccupazione per gli emigrati Viva preoccupazione è stata manifestata da alcuni cittadini che hanno parenti in America ed in particolare nella comunità di Toronto, per presunte truffe che sarebbero state perpetrate nei confronti dei pachinesi emigrati in America.

Secondo quanto riferito da alcuni cittadini infatti i loro parenti canadesi sarebbero stati contattati da alcuni esponenti in visita alla comunità di emigranti, chiedendo dei contributi per la realizzazione di opere pubbliche a Pachino, cercando di fare presa sul lato affettivo, ed ottenendo così delle somme di denaro che, in realtà, non sarebbero poi mai state versate nelle casse comunali quale contributo per la realizzazione di dette opere.

I continui contatti con i parenti pachinesi avrebbero sventato questi tentativi che comunque hanno destato non poca preoccupazione. Da sempre, la generosità degli emigranti è nota, ma stupore è stato manifestato però dai pachinesi quando hanno appreso di queste richieste indebite e con intenti certamente truffaldini.

sa. mar.
Fonte: LaSicilia.it il 25-10-2012 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net