Torna Rinascita Blundo: «Forse fu un errore confluire nel Pdl»

Torna Rinascita Blundo: «Forse fu un errore confluire nel Pdl» PACHINO - (Salvatore Moncada) Chi ne ha fatto parte sino a poche mesi fa ne è certo: la lista civica "Rinascita" risorgerà dalle ceneri come una fenice. Afferma Salvatore Blundo leader storico della lista civica e attualmente consigliere comunale del Pdl: «Siamo pronti a ritornare nell'agone politico sotto le effigi della lista civica che ha avuto un ruolo centrale nella vita politica cittadina negli ultimi vent'anni. La nostra non è nostalgia del passato ma la ferma volontà di dare seguito alle richieste che giornalmente ci giungono dalla gente comune. Quelle cioè di ritornare ad essere Rinascita come una volta».
Lunedì sera il direttivo del movimento, circa 20 persone, si è riunito per discutere delle scadenze politiche che riporteranno il movimento di nuovo sullo scenario politico locale. Il che avverrà già a partire dall'inizio del prossimo anno. «A dicembre convocheremo l'assemblea degli ex iscritti – ha specificato Salvatore Blundo - Anche se in effetti "ex" Rinascita non lo è mai stata. Negli ultimi mesi il movimento è sempre stato attivo anche se sotto forma di gruppo culturale.

Poi a gennaio – ha continuato Blundo - ritorneremo ufficialmente con la dichiarazione di appartenenza anche in consiglio comunale».
Quali sono le motivazioni di una simile scelta che potrebbe sembrare anacronistica? Sull'argomento Blundo è quanto mai chiaro: «Attualmente quella che regna sovrana nella politica è la confusione. E non parlo solo di politica locale. Forse abbiamo azzardato quando decidemmo di far confluire Rinascita, ed il suo bagaglio umano e di esperienze, all'interno del Pdl. Credevamo che fosse la scelta corretta. Ma oggi le vicende politiche regionali e nazionali sono in continuo mutamento. Il ché ha generato una confusione tale che ci ha indotto a ritornare nella civica». Salvatore Blundo è poi stato più chiaro ed esplicito: «Non siamo neanche disponibili a fare un salto nel buio aderendo a scatola chiusa nella nuova formazione di "Forza del Sud". In ogni caso i nostri referenti rimangono sempre quelli del centrodestra: il deputato regionale Giambattista Bufardeci, i senatori Bruno Alicata e Roberto Centaro, il ministro Prestigiacomo ed il coordinatore del Pdl Bellucci. In questo momento però siamo in attesa di una schiarita e di maggiore chiarezza . Rimaniamo alla finestra ritornando ad essere Rinascita».
Fonte: gazzettadelsud.it il 17-11-2010 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net