«Sensibilità istituzionale da parte del commissario Rizza»

«Sensibilità istituzionale da parte del commissario Rizza» PACHINO - Il segretario della camera sindacale della Uil Franco Bartolo, a nome della triplice sindacale Cgil, Cisl ed Uil, si è dichiarato soddisfatto ed dell'incontro istituzionale avuto nei giorni scorsi con il commissario Margherita Rizza che, all'atto del suo insediamento aveva voluto incontrare i tre rappresentanti sindacali e cioè Antonio Armone (Cgil), Corrado Nastasi (Cisl) e Franco Bartolo (Uil). «Il commissario, -ha dichiarato Bartolo- ha dimostrato un alto senso istituzionale chiedendo un incontro con le forze sindacali. È evidente che il funzionario regionale ha ben compreso come le forze sindacali oggi rappresentino la voce di moltissimi cittadini».

Nel breve incontro con il commissario che fa le veci del sindaco e del consiglio comunale sciolto a seguito della mozione di sfiducia al primo cittadino, si è parlato di Tarsu, un argomento che sta molto a cuore ai tre rappresentanti sindacali che, nei mesi scorsi, organizzarono anche una manifestazione pubblica ed uno sciopero generale sulla questione.
Per approfondire l'argomento comunque è stato concordato un ulteriore incontro che dovrebbe esserci a breve e su richiesta delle forze sindacali. Ieri invece il commissario Rizza ha incontrato in veste istituzionale l'assessore provinciale ai lavori pubblici Tino Di Rosolini e l'assessore alla Pubblica Istruzione e pari opportunità sempre dell'ente provinciale Giuseppina Ignaccolo. Presente all'incontro anche il consigliere provinciale Nino Iacono.

Sa.Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 23-10-2008 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento