Scala non è e non sarà solo

Scala non è e non sarà solo PORTOPALO - Si susseguono le attestazioni di solidarietà nei confronti del consigliere comunale Corrado Scala, vittima di un'intimidazione nella notte di venerdì. Il presidente della Provincia regionale Nicola Bono nel manifestare solidarietà politica ed umana ribadisce che «le istituzioni devono sempre di più alzare il livello dell'attenzione e dell'impermeabilità a ogni tentativo di condizionare l'attività. il questo senso il consigliere Corrado Scala non è e non sarà mai solo».
Il presidente del Consiglio comunale, Loredana Baldo, manifesta la vicinanza dell'intero consesso civico. «Non sono questi vili atti che possono farci abbassare la testa. Siamo vicini al collega Scala che non si è mai tirato a denunciare le situazioni legate alla scarsa sicurezza sul territorio. Occorre essere uniti contro chi con questi atti intimidatori è convinto di spuntarla».

Solidarietà è stata espressa a Scala anche dal capogruppo d'opposizione Giovanni Chiavaro: «Siamo vicini al collega. Aspettiamo dalle forze dell'ordine di sapere qualcosa sulla matrice di questi atti - ha detto Chiavaro - che vanno condannati senza indugio e senza minimizzazioni di sorta». Intanto ieri il bollettino ha visto il danneggiamento di alcune autovetture parcheggiate nei pressi di un albergo del centro abitato. Va registrato, inoltre, il furto delle stazioni in rame della via Crucis inserite nell'oasi di preghiera dedicata a San Corrado, di proprietà della parrocchia San Gaetano. Nella stessa struttura il parroco ha registrato il danneggiamento di parte dell'impianto elettrico per rubare i fili di rame. Infine, in una contrada esterna al centro abitato sono stati avvelenati quattro cani.

n.a.
Fonte: LaSicilia.it il 26-09-2010 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net