Rifondazione non molla la presa «Il governo e la Regione ininfluenti sulla crisi che minaccia i campi»

PACHINO - (sa.mar.) Continua la campagna politica del circolo di Rifondazione comunista Iris Versari a sostegno del settore agricolo pachinese. Rifondazione, in un comunicato a firma del segretario Salvatore Caccamo, denuncia la decadenza del decreto Alemanno «senza che sia mai stato operativo». «Gli interventi del governo Berlusconi e Cuffaro sulla gravissima crisi dell'agricoltura siciliana, -scrive Caccamo- si sono rivelati come una spudorata presa in giro degli agricoltori. Nulla è stato fatto, mentre l'amministrazione Barone si è limitata con l'inutile trasferta a Brescia a gite promozionali dal sapore elettorale, fatti solo da interventi di facciata e senza sostanza politica.

Il decreto Alemanno, tanto sbandierato dal sottosegretario Bono ma mai stato operativo, non è stato convertito in legge per mancanza di copertura finanziaria. Questo dimostra, -continua il comunicato di Rifondazione- la totale indifferenza per l'agricoltura siciliana e la capacità del centrodestra di fare solo chiacchiere. È ora che tutti coloro che hanno a cuore l'agricoltura pachinese si mobilitino per difendere il futuro economico della nostra città». Continua dunque l'impegno di denuncia del circolo pachinese di Rifondazione retto da Totò Caccamo.
Fonte: LaSicilia.it il 30-01-2005 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Combinazione


Per pura combinazione,leggendo il giornale di ieri, ho inserito nel form "dei sindaci gerrieri" che trovate nel forum delle idee a confronto un articolo de la Sicilia di ieri sull'argomento decreto Alemanno. Il quale ministro, se non fosse per la ingiusta collocazione di schieramento: sarebbe, secondo me, un ottimo politico per la nazione. Nessuna collaborazione con rifondazione comunista locale, per carità! Infatti diffido molto di gente che ti scrive una raccomandata per notificarti e scriverti a chiare lettere che non puoi fare i lavori di manutenzione della facciate nel palazzo che abbiamo in comunione in piazza vittorio Emanuele altrimenti lui non può esporre le sue mercanzie e di conseguenze avrebbe una ricaduta negativa nei suio ingenti commerci. Raccomandata che ha reso pubblica e travalicando l'ambito privato nel momento in cui, non so per quale spocchiosa ed ignorante presunzione: è stata mandata anche all'ufficio tecnico del Comune di Pachino. Considerata che un fatto privato è stato reso pubblico: ecco la mia risposta super pubblica! Un soggetto che soggetto alla solita figura paternale incombente come un grattacielo su una sperduta casina di campagna, che ingnora completamente il codice civile sull'argomento manutenzioni e ristrutturazioni di edifici privati: urta e si contraddice enormemente con la manifesta sensibilità di interessarsi di problemi collettivi e dei lavoratori e dei serricoltori locali. Non si possono avere quattro facce come il cacio cavallo del ragusano. Una per l'ambito privato, completamente fuori dalla legalità e dalle leggi del codice civile e una per fare il santo protettore degli agricoltori!
Il personale e politico ed un politico serio, si fa per dire, deve avere dignità e linearità in tutte le facce, del caciocavallo naturalmente!O no?


Cordiali facciate Spiros