Rendere funzionale anche il mercato ittico

Rendere funzionale anche il mercato ittico PORTOPALO - L'opposizione presenta il suo «papello», chiedendo la convocazione del consiglio comunale su alcuni punti, ai sensi dell'art. 8 del regolamento comunale. Il gruppo consiliare «Nuova Portopalo» si focalizza su alcuni temi che impattano sullo sviluppo economico del territorio, a cominciare dall'area portuale. «Nell'ultimo periodo - si legge nella nota di Nuova Portopalo - si sono verificati eventi amministrativi che hanno segnato un parziale mutamento gestionale di qualche servizio di interesse pubblico».

Questi i punti evidenziati nella richiesta: costruzione del porto turistico e rapporto con il porto commerciale esistente e gestione delle stesso; relazione dell'amministrazione sulla necessità di rendere funzionale il mercato ittico e collegamento con il costruendo approdo turistico; collegamento della nuova struttura turistica con il centro abitato e ruolo di eventuali associazioni nel nuovo contesto locale; relazione sulla vicenda tecnico-amministrativa riguardante l'iter del campo sportivo; quali iniziative intende portare avanti e quali altre opere intende realizzare l'Amministrazione, a breve termine, per il settore sportivo giovanile.

L'opposizione focalizza, inoltre, l'attenzione sull'affidamento alla Sai 8 della gestione integrata dell'acqua e sull'eliminazione dello sversamento dei reflui in mare, con la costruzione dell'impianto di depurazione. «Su questi punti - dice il capogruppo Giovanni Chiavaro - aspettiamo dalla Giunta risposte precise, auspicando un proficuo dibattito con i colleghi della maggioranza».

SERGIO TACCONE
Fonte: LaSicilia.it il 29-07-2010 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net