«Progetto Symbiotic, l'iter va avanti»

«Progetto Symbiotic, l'iter va avanti» PACHINO - Si è svolta ieri, al Palmento Di Rudinì, la riunione operativa riguardante i prossimi passaggi del progetto Symbiotic, l'iniziativa di cooperazione italo-maltese che vede la partecipazione anche del Comune di Pachino e dell'Università di Catania.
L'assessore Patrizia Tossani sottolinea i progressi del progetto che riguardano soprattutto la contrada di Punto Rio. «Il Symbiotic procede a ritmo spedito - afferma l'assessore Tossani - e le novità a breve termine riguarderanno gli interventi nell'area del Pantano di Punto Rio che abbiamo preso in comodato d'uso da un privato. Il pantano, come abbiamo avuto modo di anticipare più volte, diventerà un punto attrezzato, con la passeggiata perimetrale e sarà sistemata anche la strada che interessa quella zona, oggi in condizioni a dir poco disastrose». L'assessore Tossani sottolinea, inoltre, l'assenza di gran parte dei consiglieri comunali. «Prima, alcuni di loro ci hanno riempito la testa evidenziando sugli organi di stampa l'esigenza di conoscere l'evolversi del progetto Symbiotic.

Li abbiamo invitati ma nessuno si è visto, compreso il consigliere che aveva deciso di mandare delle carte in giro per qualche ufficio inquirente, in quello che ormai è diventato una moda qui a Pachino. Alti politici molto loquaci non hanno perso tempo ad allontanarsi dal palmento, fingendo di ricevere qualche telefonata». L'area del pantano di Punto Rio, all'interno di una contrada balneare che si popola soprattutto in estate, da anni versa in condizioni non certo ottimali, trasformata spesso in discarica a cielo aperto da quanti non hanno esitato a buttare rifiuti di ogni tipo, compreso il pericolosissimo eternit. «Questa zona verrà migliorata e rilanciata, così come abbiamo più volte sottolineato» conclude l'assessore Tossani.

SER. TAC.
Fonte: LaSicilia.it il 14-07-2012 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net