Presentazione libro autobiografico Frammenti di Vita.

Presentazione libro autobiografico Frammenti di Vita. Il libro, diario di memorie personali, parla di un uomo dinamico e coraggioso, e dei sui viaggi migratori, dal nord Italia, all'Africa allo sfollamento da Tripoli Bengasi 1942-43, al Venezuela e Canada.

Dedica questo libro, ai suoi concittadini pachinesi, raccontando riti costumi e tradizioni, ma anche le storie di molte persone, consoli, ambasciatori, politici, industriali, commercianti, artisti.

In particolare gli anni in Canada dal 1969-2005 sono i piu' analizzati, anno dopo anno senza interruzioni le celebrazioni della festa di Maria Santissima Assunta padrona dei pachino, le visite pastorali di parroci e di vescovi, il tutto corredato della pubblicazione da numerose lettere di sostegno e congratulazioni, testimonianze di amici e politici, di diplomi e premiazioni di dépliant delle attività' sociali svolte, ed un centinaio di foto a colori, bianco e nero, dove sono raffigurati tanti pachinesi di Pachino e di Toronto.


Da sinistra a destra...Signora Riolo( Consolato generale d'Italia) Signora Carmela Mallia vice presidente Mediterranean Social Club. Cavaliere ufficiale, Sebastiano Di Lorenzo, presenta il suo libro Autobiografico(Frammenti di Vita) un pachinese per il mondo. Gaetano Vella Presidente Med.S.C .Signora Francesca Vella. Signora Cultrera. Seconda fila da sinistra,. Signora Rita Salonia.Signora Betty Sampieri.Giuseppe Sampieri Tesosiere Med. S. C.Franco Italia consigliere,.Giuseppe Di Rosa. Sebastiano Mallia.Terza fila da
sinistra. Corrado Salonia.Signor Riolo.Signora Muccio.Salvatore Di
LOrenzo.Ultima fila Cultrera Salvatore, Consigliere Med. S.C. Sebastiano Muccio, consilgiere Med. S.C.




Per coloro che non hanno potuto essere presenti a Mediterranean Social Club la sera del 28- Settenbre, alla serata di presentazione del libro, e voglio ottenere copia o copie,possono ottenerla chiamando al Mediterranean Social Club 416-7678 e chiedere del signor Matteo Spatola ,oppure direttamente al Cavaliere Ufficiale Sebastiano Di Lorenzo 416-778-4493.

Grazie.
Fonte: Gaetano Vella il 05-10-2008 - Categoria: Segnalazioni dai lettori

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net