Pisana ribadisce l'alleanza con il gruppo del sindaco

Pisana ribadisce l'alleanza con il gruppo del sindaco PORTOPALO - «Non ho partecipato ad alcuna riunione politica con candidati alle prossime elezioni». Edmondo Pisana, alleato politico della coalizione che sostiene il sindaco Cammisuli, smentisce l'indiscrezione apparsa nei giorni scorsi, riguardante un vertice politico insieme a Giovanni Lupo, probabile candidato a sindaco per il 2009. «Né io né mio fratello abbiamo preso parte ad alcun vertice – aggiunge Edi Pisana – e pertanto non posso che smentire categoricamente queste voci, messe in giro ad arte da qualcuno che vuole forse allontanarci dal centrodestra».

Confermate, invece, le partecipazioni di Corrado Luciano, zio dei fratelli Pisana, a riunioni con esponenti del Pd, anche se Luciano ha smentito la voce inerente un suo assenso al progetto che vedrebbe l'avvocato Campisi candidato a sindaco con l'appoggio dello stesso Luciano che spera, invece, di essere lui il candidato di tutto il centrodestra.

Intanto Gaetano Gennuso, commissario cittadino dell'Udc, sottolinea che l'unico incaricato a trattare in nome e per conto del partito è il commissario locale dell'Udc. «I componenti provinciali hanno designato me alla carica di commissario e quindi nessuno può trattare in nome dell'Udc. Non so niente di riunioni o vertici più o meno carbonari, dico solo che, per quanto emerso in questi giorni, i soggetti politici interessati hanno parlato a titolo meramente personale, non avendo alcun ruolo ufficiale all'interno dell'Udc».

SERGIO TACCONE
Fonte: LaSicilia.it il 21-10-2008 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net