Più vicina alla realizzazione la rotatoria di viale Aldo Moro

Più vicina alla realizzazione la rotatoria di viale Aldo Moro PACHINO - Rotatoria di viale Aldo Moro vicina alla realizzazione. Ad ufficializzarlo è stato l'assessore ai lavori pubblici Corrado Bufardeci, che ha reso noto come presto potrebbero iniziare i lavori per la realizzazione e la messa in sicurezza dell'incrocio di viale Moro con viale Toronto, ossia l'ex provinciale Pachino-Marzamemi.
La rotatoria, potrebbe snellire notevolmente il traffico che spesso si congestiona in quel punto. Specialmente nei weekend e d'estate, infatti, sono numerosi i veicoli che da viale Moro si immettono sulla Pachino Marzamemi in direzione dell'antico borgo. Ciò congestiona l'incrocio e lo rende pericoloso. L'ipotesi della rotatoria era spuntata già diversi anni fa, unitamente alla progettazione della rotatoria all'altezza dei mercati generali in via Giovanni Pascoli.

Per quest'ultima, tuttavia, sono sorte delle difficoltà di tipo logistico, per cui la realizzazione è stata rinviata nel tempo. L'intersezione di viale Moro invece sembra essere in dirittura di arrivo, e sono già stati pubblicati gli atti di gara. Ora dunque si attende l'aggiudicazione della gara di appalto e, in seguito, la fase realizzativa. Nella zona è anche prevista la costruzione del nuovo commissariato di Ps e della caserma dei Carabinieri, per cui lo snellimento del traffico veicolare risulta quanto meno auspicabile se non necessario. La rotatoria dovrebbe consentire il passaggio delle autovetture e dei mezzi pesanti in totale sicurezza.

Sa. Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 24-06-2011 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net