Per la verifica di maggioranza s'è iniziato il conto alla rovescia

Per la verifica di maggioranza s'è iniziato il conto alla rovescia PACHINO - Conto alla rovescia per la verifica di maggioranza. Con l'avvicinarsi dell'approvazione del bilancio, sembra farsi più vicino il rimpasto in giunta chiesto a gran voce da alcune forze politiche componenti la vasta maggioranza consiliare del sindaco Paolo Bonaiuto.

A rischiare il posto di fatto sarebbero tutti e quattro i componenti di giunta, che verrebbero sostituiti da amministratori maggiormente rispondenti agli equilibri consiliari. La poltrona sembra traballare fortemente per Sebastiano Mandalà che Bonaiuto potrebbe sostituire con un nome nuovo indicato dal duo consiliare Midolo-Lupo. Mandalà tuttavia si è detto tranquillo, così come tranquillità ostenta il suo consigliere di riferimento Salvo Midolo che tuttavia ha aggiunto in maniera sibillina: «La votazione del bilancio è ancora lontana e dunque ci sono margini di dialogo.

Al momento continuo a sostenere la maggioranza come ho sempre fatto fino ad ora». Nel rimpasto potrebbe perdere la rappresentanza in giunta Rinascita di Pachino la cui forza consiliare si è ridotta al solo Blundo. Il posto di Mallia viene infatti recriminato a gran voce dal gruppo Api, scontento anche per vicende amministrative legate all'organizzazione della frazione di Marzamemi. In bilico anche il vicesindaco Sorbera (Mpa). Una verifica degli equilibri interni al partito, infatti, da tempo viene richiesta dai consiglieri vicini al deputato regionale Gennuso.

Sa.Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 15-04-2010 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net