Patrizia Tossani espulsa da FdS

Patrizia Tossani espulsa da FdS PACHINO - Il coordinamento provinciale di Forza del Sud ha espulso il consigliere comunale Patrizia Tossani dal partito. Una decisione scaturita dalle dichiarazioni, nel consiglio comunale di venerdì scorso, della Tossani. In quell'occasione, l'ex esponente di FdS, nel prendere le difese del sindaco sulla vicenda della discarica di contrada Camporeale, fece riferimento alla Provincia di Siracusa come ente «certamente informato sullo stato dell'iter di realizzazione della discarica». Su questo punto che si è consumata la rottura, giunta fino alla cacciata della Tossani da FdS. «L'atteggiamento del consigliere comunale Tossani - afferma Nino Iacono, coordinatore locale di Forza del Sud - non è stato consono alla linea del nostro partito. Oltretutto, la stessa ha lanciato attacchi nei confronti di un assessore provinciale del nostro partito privi di qualsiasi fondamento, in quanto è risaputo che l'ente Provincia sulla questione discarica è solo un organo di controllo. Pertanto, con le affermazioni rese nell'ultima seduta consiliare, la Tossani ha assunto una posizione inconciliabile con il nostro partito». Domenica scorsa, ci sarebbe stata anche una telefonata al vetriolo tra la Tossani e il senatore Roberto Centaro.

Non è un mistero che i vertici aretusei di FdS abbiano puntato, a Pachino, sul consigliere provinciale Iacono le cui differenze di vedute con la Tossani sono sempre state abissali in tutti gli ambiti politici.
Sin dal giorno della costituzione, a Pachino, della componente di Forza del Sud, era risaputo che le due anime (Tossani-Corrado Bufardeci-Agricola da una parte, Nino Iacono-Poidomani dall'altra) non avevano alcunché in comune. La replica della Tossani, già a conoscenza dalla sera di domenica della decisione dei vertici provinciali di Forza del Sud, non si è fatta attendere. «Vengo espulsa dopo aver detto delle cose persino ovvie in consiglio comunale. Non puntualizzare che l'assessore provinciale Poidomani - ha dichiarato Patrizia Tossani - fosse al corrente dell'iter burocratico sarebbe stato persino assurdo. La mia espulsione conferma il disegno dei vertici provinciali di Forza del Sud, attraverso l'azione costante del coordinatore locale Iacono, che ambisce alla poltrona di primo cittadino pachinese, di voler mettere sotto scacco l'attuale sindaco Bonaiuto. Non rimarremo con le mani in mano e la componente di cui faccio parte chiederà molto presto un incontro con il primo cittadino per capire da che parte sta lui. Non escludiamo nulla ma adesso la misura è veramente colma».

SERGIO TACCONE
Fonte: LaSicilia.it il 17-05-2011 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net