«Opposizione costruttiva»

«Opposizione costruttiva» PACHINO - “Faremo opposizione costruttiva e nell'interesse della città”. Ad affermarlo è stato il capogruppo dei Ds in consiglio comunale Roberto Bruno che ha reso nota la posizione del partito della quercia da qui in avanti. “Per opposizione costruttiva, -ha continuato Bruno, non intendo dire che faremo da stampella o che valuteremo di volta in volta quali provvedimenti voteremo e su quali invece ci asterremo o voteremo contro, ma intendo dire che incalzeremo il sindaco e l'amministrazione in quelle che sono le cose cruciali ed i veri nodi della città”. Bruno inoltre si è soffermato anche sul progetto che il centrosinistra prepara per il futuro. “Ad oggi, con i partiti che compongono il centrosinistra e che hanno dei rappresentanti in consiglio abbiamo constatato unitarietà di intenti e crediamo che ci sia la volontà politica di intraprendere un percorso comune per un eventuale dopo Campisi non escludendo ovviamente le forze del centrosinistra che al momento non hanno rappresentanze consiliari”.

I progetti per il futuro dunque dovrebbero ricomprendere anche la lista civica Rinascita di Pachino. Sull'opportunità di continuare il dialogo con il movimento che fu fondato dall'ex sindaco Mauro Adamo, non tutta la sinistra è unitaria, e molti esponenti ritengono necessario chiudere le porte a Rinascita. La posizione diessina sulla questione è stata chiarita dal segretario Nino Pernicone che ha affermato: “Fino a quando Rinascita gode del consenso elettorale sarà necessario tenerne conto. Spero comunque che, visto che la scelta del primo cittadino fino ad oggi è spettata sempre a loro, questa volta si facciano da parte cedendo il passo ad un candidato che sia espressione dei partiti”. Dunque qualora Rinascita di Pachino dovesse rimanere nel centrosinistra, sarà chiesto al movimento civico di farsi da parte nella scelta del nuovo sindaco della città. Un discorso, quello portato avanti dai Ds, che agli occhi di molti appare prematuro visto che Campisi è ancora ben saldo in sella ed ha superato indenne la mozione di sfiducia. “Non so se Campisi sia un buon amministratore, -ha affermato Bruno- perché il tempo per esprimere un giudizio è stato breve. Di certo è un pessimo politico ed ha fallito la leadership del centrosinistra o forse non ha mai voluto averla”.

Salvatore Marziano
Fonte: LaSicilia.it il 05-06-2007 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Condivido la posizione


Con molto ritardo visto anche la serie di errori politici fatti da la sezione che vanno direttamente attribuiti al segretario Salvatore Borgh.
Ho constatato con molta amarezza dopo anni di vita data al partito e alla sinistra che seere trattato come un illustre sconosciuto e bistrattato da questo signore che è giudato dal noto legatario che si è mangiato un partito...Devo dire la verità su Nino Pernicone ho sbagliato... e chiedo scusa all'interessato che spero vorrà comprendere il clima di guerra che mi è stata fatta da questo illustre nulla...La cosa tuttavia che mi ha amareggiato è stato quel legame condiviso da parte di Roberto Bruno che anche Lui si è rilevato un ottimo sofista privo di veri contenuti programmatici e politci...Non bisogna mai essere presuntuosi con la storia che non si conosce o da quello che ti può raccontare uno interessato perchè quando ero a Pachino in quel partito non valeva manco cinque lire...Sono convinto che chi non ha voti per essere eletto deve fare politica ma deve commisurarsi alla forza e al rispontro che si ha nella realtà...
Avevo indicato nonostante tutto di mantenersi visto le vicende poltiche che avevano visto la spaccatura del centrosinistra di accettare giustamente la vicepresidenza del consiglio e fare fin da allora una opposizione costruttiva incentrata sulle problematiche vere che vive Pachino..Con l'arrivismo a tutti i costi dell'assessore...si è spaccato quella unità che faticosamente Corrado Ruscica aveva reso possibile...Oggi apprendo da parte di Bruno che vuole fare opposizione costruttiva...Che la faccia e che continui a costruire attraverso questo Sindaco e il consiglio comunale per risolvere gli assillanti problemi che vive Pachino...Se Robero dice che non voleva la mozione di sfiducia ne guadagna il partito e il movimento della gente di sinistra e chi si aspera seriamente a questi principi...Chi vuole mandare a casa il Sindaco di Pachino è un nemico della cittadinanza e del popolo pachinese...E' assolutamente inaccettabile eticamente e moralmente annullare la volontà dei cittadini a cura e per i bisogni di un manipolo di politici di professione...State coesi attorno al Sindaco svolgete il vosto lavoro come dice la legge Pachino normale ne ha estremo bisogno


Saluti cordiali ,Spiros