Operatori ecologici da due anni in attesa della buonuscita e del versamento contributi

Operatori ecologici da due anni in attesa della buonuscita e del versamento contributi PORTOPALO - Da quasi due anni sono in attesa della buonuscita, di una mensilità di stipendio e del versamento di parte dei contributi.
Questa la situazione riguardante gli operai in servizio a Portopalo nella raccolta dei rifiuti solidi urbani. Hanno perso fiducia in tutti, a partire dalle forze sindacali, come sottolineano praticamente in coro tutti gli operai della nettezza urbana. Dopo due anni non abbiamo visto un centesimo delle nostre spettanze, non sappiamo che fine abbiano fatto i nostri soldi né dove siano finiti quelli della ditta che gestiva prima il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. E siccome il nostro credito non è irrisorio, pretendiamo risposte certe anche da parte dei vertici dell'Ato rifiuti comprendenti questo territorio», aggiungono gli operai del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.

La settimana prossima è previsto intanto un incontro con l'amministrazione comunale, al fine di presentare le loro richieste riguardanti le azioni da mettere in atto per tentare il recupero di queste somme. «Abbiamo atteso fin troppo, ci siamo rivolti ai sindacati, abbiamo bussato a tutte le porte per avere quello che ci spetta. E' bene sottolineare che non si tratta di un credito che vantiamo nei confronti della ditta che oggi effettua il servizio, ma riguarda la precedente gestione». «Il tempo dell'attesa,- ribattono all'unisono gli operai della nettezza urbana insomma, è scaduto. Abbiamo impegni da onorare e quei soldi ci spettano di diritto. Confidiamo anche nell'intervento degli amministratori locali a nostro sostegno».

SER.TAC.
Fonte: LaSicilia.it il 03-10-2008 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net