Oltre cento luci per la strada Pachino-Maucini

Oltre cento luci per la strada Pachino-Maucini Questa sera alle 20 il presidente della Provincia regionale di Siracusa Nicola Bono darà il via, tramite un impulso telematico, alla accensione dei nuovi 160 pali di illuminazione pubblica sulla rinnovata strada Sr 8 Pachino -Maucini. Sarà dunque completato l'iter che ha portato all'opera di rifacimento dell'arteria viaria alle porte di Portopalo. Era stato lo stesso presidente Bono a voler essere presente, nelle settimane scorse, al taglio del nastro inaugurale con il quale era stato riaperto il pubblico transito sulla strada dopo diversi mesi di lavori.

L'iter della Pachino-Maucini-Portopalo è stato piuttosto travagliato ed ha subito diverse interruzioni con il rischio di perdere persino il finanziamento utile per appaltare i lavori. Era stata l'amministrazione provinciale ad anticipare le somme necessarie per il prosieguo delle attività di rifacimento. «Dopo l'inaugurazione a fine lavori, avvenuta lo scorso 16 luglio - ha affermato il presidente Bono - ora si completa l'opera con l'illuminazione di una arteria che ha un ruolo determinante nell'assetto viario della zona anche come infrastruttura al servizio del turismo di un'area che ha specifica vocazione in tal senso»
L'illuminazione interessa un tratto di circa quattro chilometri con pali illuminanti installati uno ogni 24 metri nell'intero percorso. Installati anche delle centraline per il controllo elettronico della velocità e dei dissuasori in maniera da raccomandare prudenza per quanti percorrono la strada sia nelle ore diurne che notturne.

Sa.Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 26-08-2010 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net