Nuove opere di manutenzione sulla «Cozzoflua-Scivolaneve»

Nuove opere di manutenzione sulla «Cozzoflua-Scivolaneve» Il presidente della Provincia, Nicola Bono, ufficializza altri interventi sulle strade della zona sud. In particolare, si tratta di arterie ricadenti nel territorio di Pachino. È stato firmato il contratto fra la Provincia e la ditta che si è aggiudicata l'appalto per la realizzazione di un intervento di manutenzione straordinaria sulla ex strada regionale Sr6 «Cozzoflua-Scivolaneve».

I lavori partiranno dall'innesto con la strada provinciale 22 «Pachino-Ispica», a poca distanza dal mercato ortofrutticolo di Pachino, con un miglioramento della viabilità a servizio della struttura produttiva e dei suoi operatori, oltre che per le esigenze generali di traffico. L'intervento si inquadra nel piano di riqualificazione delle strade della zona sud della provincia dove, proprio nei giorni scorsi, il presidente Bono ha inaugurato il completamento della ristrutturazione della «Pachino-Maucini-Portopalo», alle porte di Marzamemi, con positive ricadute sul traffico legato all'attuale stagione turistica.

I lavori sulla strada «Cozzoflua-Scivolaneve» prevedono la sistemazione di un tratto di tracciato da tempo dissestato e al quale saranno assicurati i migliori standard di sicurezza e percorribilità. Mentre si avviano questi nuovi lavori, è in corso di ultimazione, sempre nello stesso territorio, la manutenzione straordinaria della strada provinciale 26 «Rosolini-Pachino». Durante l'inaugurazione della «Pachino-Maucini-Portopalo», Bono aveva replicato ad alcuni rilievi negativi del sindaco di Pachino, Paolo Bonaiuto, che alcune settimane fa aveva auspicato il passaggio del Comune pachinese al territorio ragusano.

SER.TAC.
Fonte: LaSicilia.it il 24-07-2010 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net