Numeri alla mano, Bonaiuto avrebbe dalla sua parte undici consiglieri su venti.

Numeri alla mano, Bonaiuto avrebbe dalla sua parte undici consiglieri su venti. PACHINO - Il sindaco ritrova i numeri dalla sua parte in Consiglio comunale. Santo Lupo, infatti, è prossimo al passaggio nella coalizione che sostiene Paolo Bonaiuto che potrebbe, a breve, incassare l'appoggio anche di Salvo Midolo. Numeri alla mano, Bonaiuto avrebbe dalla sua parte undici consiglieri su venti, uno in più rispetto alla situazione pre-azzeramento.

Si tratta di un altro colpo a favore del consigliere provinciale Nino Iacono, regista di questa fase politica, capace di far cambiare rotta al sindaco. Intanto, radio-incarichi procede a tutto spiano con le indiscrezioni. Nel calderone finisce Sebastiano Mandalà, coordinatore cittadino di Futuro e Libertà che parla di voci fuori controllo e destituite di fondamento: «Non ho ricevuto proposte né ho intenzione di accettare eventuali offerte perché non sono in vendita né lo sono mai stato. - afferma Mandalà - dopo le voci che mi davano prossimo alla presidenza del consorzio universitario di Noto, altre indiscrezioni prive di fondamento circolano sul mio conto.

Non posso che smentire. Il Fli è fuori da questo meccanismo deleterio». Dal Gruppo Misto, intanto, Massimo Agricola conferma di voler rimanere all'opposizione. Agricola sostiene di aver intrapreso, convintamente, un percorso insieme all'ex assessore Corrado Bufardeci e al consigliere Patrizia Tossani, ribadendo l'intenzione di restare all' opposizione. Si acuisce, infine, lo scontro tra Rinascita e Patrizia Tossani.

ser.tac.
Fonte: LaSicilia.it il 03-11-2011 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net