Non è stato sforato il patto di stabilità

Non è stato sforato il patto di stabilità PACHINO - Sono in ordine i conti del comune. Nessun allarmismo dunque come da più parti nelle scorse settimane si era ipotizzato.
A comunicarlo è stato il primo cittadino Paolo Bonaiuto che ha anche reso noto come nei primi sei mesi del 2010 le pur asfittiche casse comunali risultano rientrare all'interno delle cifre previste di oltre centomila euro. Tale risultato è derivato dai conteggi effettuati dall'ufficio di ragioneria sulla base delle spese fatte dall'ente sommando le voci in uscita a quelle incassate. Il controllo è stato effettuato su esplicita richiesta del massimo esponete dell'ente comunale proprio per allontanare qualsiasi dubbio circa lo stato di salute delle casse comunali che, sopratutto l'opposizione, non aveva mancato di definire come altamente deficitario.

I responsabili degli uffici comunali preposti, tra l'altro si dicono, oltre che soddisfatti, anche certi che tale risultato sarà ripetuto anche in occasione della chiusura annuale del bilancio consuntivo che avverrà a metà dicembre. In questo modo l'amministrazione comunale ha inteso mettere a tacere le accuse lanciate delle opposizioni in consiglio comunale, che negli ultimi mesi non avevano mancato di additare il primo cittadino per quelli che, a loro dire, sono stato definiti come sprechi eccessivi di fondi nella gestione della cosa pubblica. ( sa. mo. )
Fonte: gazzettadelsud.it il 27-08-2010 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net