Mercoledi 5 settembre inizia il corso sui beni culturali

Mercoledi 5 settembre inizia il corso sui beni culturali Mercoledì 5 settembre alle ore 18.00 presso la sede dell'A.N.O.P.A.S. di Pachino in Via Rubera, 9, inizieranno le lezioni del corso per la valorizzazione dei beni culturali di Pachino, indetto dall'ANOPAS con il Sostegno del C.S.V.E. (Centro Servizi per il Volontariato Etneo).
A tenere la prima lezione saranno: l'Istruttore Giombattista Lombardo, La Dottoressa Giusy Alescio e il Dottor Sebastiano Mandalà.
Dopo una breve presentazione del corso verranno trattati i seguenti argomenti: I Beni Culturali, Soprintendenze.

Il corso che sarà intitolato "I Beni Culturali, Amore e rispetto per le origini" verterà dal 5 settembre fino al 7 Ottobre 200. con lezioni di due giorni la settimana. Le iscrizioni al corso sono aperte fino a Martedi 11 settembre 2007, presso La sede dell'ANOPAS in Via Rubera, 9 oppure telefonando al 3286977850. L'obiettivo del corso è quello di formare i giovani volontari nella valorizzazione, rispetto, conopscenza e tutela dei beni culturali, attraverso lezioni ed esercitazioni pratiche, con momenti vissuti assieme sperimentando il significato di "agire in squadra". Si ricorda che il corso sarà valido a titti i sensi della legge, e fornirà credito formativo
Fonte: Anopas Pachino il 04-09-2007 - Categoria: Comunicati

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net