Maggiori controlli d'estate

Maggiori controlli d'estate Operazione «Summer Time» da parte della polizia per consentire sicurezza e tranquillità, soprattutto nei territori a confine tra Noto e Pachino, dove, nelle settimane scorse si sono verificati alcuni episodi spiacevoli a danno di turisti e bagnanti. La questura di Siracusa ha attivato il progetto «Summer Time» per i Comuni di Noto e Pachino e le frazioni di Calabernardo, Noto Marina, San Lorenzo e Marzamemi. Gli agenti dei commissariati di Noto e Pachino già da qualche giorno sono impegnati, in collaborazione con i colleghi del reparto prevenzione crimine di Catania in servizi di controllo del territorio al fine di assicurare e garantire la massima tranquillità e godibilità dei centri balneari. I servizi avranno anche caratteristiche specifiche in materia di antirapina, soprattutto nel periodo di chiusura degli esercizi commerciali e presso gli istituti di credito, di sicurezza stradale, con particolare attenzione nelle zone marine e nei centri storici, e, infine, di servizi di controllo riguardanti coloro che, in città, sono sottoposti a misure restrittive della libertà personale.

Ieri, diversi servizi predisposti per l'attuazione del piano dal dirigente del commissariato di pubblica sicurezza di Pachino sono stati posti in essere sul territorio pachinese, mentre nei giorni scorsi, numerosi agenti sono stati impegnati sul territorio di Noto con equipaggi del reparto prevenzione crimine di Catania che hanno effettuato pattugliamenti e posti di controllo nei punti più nevralgici del territorio.
Da quando si sono verificate le aggressioni ai due giornalisti e a un poliziotto libero dal servizio in spiaggia a San Lorenzo, su tutto il territorio della zona sud sono stati incrementati i controlli e la presenza, anche in borghese, di agenti delle forze dell'ordine. In particolare si registra un buon coordinamento tra i vari corpi di polizia, e ciò migliora le risposte ai cittadini.

Salvatore Marziano
Fonte: LaSicilia.it il 22-07-2010 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net