Maccarrone lascia la Giunta

Maccarrone lascia la Giunta PACHINO - L'assessore alla Viabilità, Salvatore Maccarrone, potrebbe a breve lasciare il suo posto in Giunta. L'indiscrezione circola da alcuni giorni. una scelta che non sarebbe legata, tuttavia, a motivazioni di carattere politico o a dissidi con il primo cittadino. Anzi, pare che il rapporto tra Maccarrone e Bonaiuto sia molto solido.
L'uscita dell'assessore dall'esecutivo cittadino sarebbe legata a motivi personali e ad impegni di lavoro che porterebbero Maccarrone lontano da Pachino per quasi l'intera settimana, rendendo di fatto molto difficile l'espletamento dei compiti e delle incombenze assessoriali. Si torna così a parlare di un possibile ingresso in Giunta dell'ex capo di gabinetto del sindaco, Giuseppe Poidomani, politicamente molto vicino al gruppo di cui fa parte Maccarrone. Poidomani, con alle spalle anche un'esperienza di assessore provinciale nella Giunta guidata dal presidente Nicola Bono, in occasione dell'ultimo rimpasto voluto dal sindaco Bonaiuto si tirò subito fuori da qualsiasi ipotesi di partecipazione all'esecutivo.
Dall'Amministrazione arrivano al contempo secche smentite alle indiscrezioni che vorrebbero l'esecutivo di nuovo in difficoltà.

«La maggioranza è coesa, non vi sono attriti. L'avvicendamento di Maccarrone è determinato solo da motivi personali dell'assessore. Chi sostiene il contrario lo fa solo per gettare veleno sulla casa municipale». Sarà dunque Poidomani il nuovo assessore? Bisognerà attendere per saperlo. Il sindaco ha provveduto intanto a prorogare, fino al 31 dicembre l'incarico di responsabile del servizio di Prevenzione protezione dei rischi (Rspp), a Michelangelo Blandizzi. Il rinnovo avrà decorrenza dal 21 aprile scorso. Il compenso da corrispondere al responsabile del servizio di prevenzione e protezione dei rischi sarà di euro 4.880, comprensivo di oneri previdenziali ed Iva e con esclusione di eventuali spese. La precedente disposizione di incarico, firmata dal sindaco, risaliva al 21 aprile 2011, per la durata di un anno. Il sindaco ha specificato che la spesa necessaria per garantire la copertura per l'incarico di Rspp rientra nel limite massimo annuo fissato nel bilancio comunale in corso di formazione.

SER. TAC.
Fonte: LaSicilia.it il 26-06-2012 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net