La polizia rassicura «Tutto nella norma Nessun allarme microcriminalità»

La polizia rassicura «Tutto nella norma Nessun allarme microcriminalità» PACHINO - «Gli sforzi delle forze dell'ordine e del commissariato di Pachino sono massimi e i risultati sono evidenti». All'indomani dall'allarme sicurezza lanciato dal Mpes (Movimento popolare estremo sud) e dal suo coordinatore Giuseppe Frasi, è lo stesso dirigente del commissariato a fare chiarezza sul problema microcriminalità a Pachino. Il dirigente della polizia rassicura i cittadini sull'impegno e i risultati ottenuti.

«E' opportuno tranquillizzare tutti, -ha affermato il dirigente del commissariato di Polizia, Paolo Arena - poiché non risulta affatto che ci siano stati o ci siano episodi legati a richieste di alimenti o furti negli spiazzali dei supermercati. Non è possibile parlare per ipotesi, ma è necessario avere dati concreti. Nessuna denuncia è mai pervenuta per episodi simili, né ciò risulta dalle informazioni che il nostro personale ha assunto». Arena snocciola i numeri delle attività svolte dagli agenti in servizio, costantemente chiamati a vigilare sulla sicurezza anche con turni di controlli straordinari e con la collaborazione di agenti a supporto di quelli in forze al locale commissariato.

«Il problema degli incendi notturni di auto, - ha affermato Arena - è stato quasi risolto, con indagati che sono stati ristretti in carcere anche a seguito delle attività del commissariato che hanno evidenziato la pericolosità sociale di alcuni individui. Siamo inoltre sulla buona strada per individuare altri autori che sono già stati riconosciuti con certezza. Risultano pari a zero gli episodi di scippi e rapine, e gli stessi furti sono contenuti in una incidenza percentuale molto ridotta. Suonano pertanto piuttosto strani gli allarmi lanciati senza avere in mano elementi certi».

Salvatore Marziano
Fonte: LaSicilia.it il 15-03-2013 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net