La metà degli introiti delle multe utilizzata per sistemare le strade

La metà degli introiti delle multe utilizzata per sistemare le strade PACHINO - (Salvatore Moncada) Ammontano a circa 320 mila euro i soldi incassati da parte dell'ente comunale e relativi ai verbali elevati nel 2010 dai vigili urbani per inadempienze o violazioni al codice della strada. Nei giorni scorsi la giunta ha deliberato lo stanziamento dei fondi che serviranno principalmente al miglioramento della rete stradale e alla sensibilizzazione dei cittadini. Nello specifico, il 50 per cento dei soldi recuperati dalle multe verranno spesi per il miglioramento della segnaletica stradale presente all'interno del territorio comunale e per l'acquisto di mezzi tecnici in forza al comando della polizia municipale. La spesa totale si aggira attorno ai 160 mila euro, 80 mila per ognuna delle due voci previste in bilancio.

Circa 43 mila euro, invece, sono stati destinati alla realizzazione di progetti finalizzati ai servizi di polizia stradale, 46 mila verranno destinati alle integrazioni salariali, mentre 50 mila serviranno al pagamento dell'Irap sugli emolumenti dei vigili urbani.
L'amministrazione comunale ha destinato poi 7 mila euro per rimpinguare il fondo di solidarietà della Polizia Municipale, mentre 2 mila e 500 euro saranno impiegati per le campagne di sicurezza stradale. Poco meno di 11 mila euro infine verranno usati per opere di manutenzione.
Fonte: gazzettadelsud.it il 03-01-2011 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net