L'ex vicesindaco ricorre al Tar

L'ex vicesindaco ricorre al Tar PACHINO - Il gruppo politico dell'Mpa chiede di fare marcia indietro sulla revoca delle deleghe assessoriali all'ex vicesindaco Gino Sorbera e sulla nomina di Salvatore Lentinello a rappresentare il Movimento per l'autonomia in seno alla giunta Bonaiuto. Sorbera potrebbe fare ricorso al Tar per essere reintegrato nel suo posto di amministratore, atteso che fu sollevato dal suo ruolo dopo una presunta richiesta da parte del coordinatore della zona sud del partito, e non dal venir meno della fiducia da parte del primo cittadino.
Non si placa, dunque, la polemica politica sorta attorno all'Mpa e che ha messo in crisi la Giunta Bonaiuto in piena estate. «Da parte nostra non vi è mai stata preclusione alla turnazione nel ruolo assessoriale -, dicono dall'Mpa - tuttavia le scelte dovevano essere condivise all'interno di un'assemblea in realtà mai svoltasi. «Chiediamo al senatore Burgaretta, responsabile locale del partito, di indire entro il 30 settembre un incontro, con tutti gli iscritti di Pachino e dei vertici del partito, per fare luce sulla vicenda e conoscere se i nuovi accordi politici con il sindaco siano stati stipulati unitariamente dall'Mpa o se siano frutto dell'azione intrapresa dalla sola parte del partito che fa riferimento all'on. Gennuso.

In tal caso sarà richiesto di rendere nulli gli accordi, con la richiesta di revoca di Lentinello dalla carica di assessore». L'Mpa inoltre avrebbe già dato incarico ad un legale di valutare la possibilità di un ricorso al Tar contro la revoca di Sorbera. «Le azioni che intendiamo intraprendere -, ha affermato l'ex vicesindaco - sono finalizzate a fare definitivamente chiarezza all'interno del Movimento. «Nei confronti di Bonaiuto non c'è alcuna forma di risentimento, ritenendo che la sua scelta sia stata obbligata dagli atti di quella parte del partito che ha agito autonomamente. Peraltro mi è sembrato di scorgere sincero rincrescimento da parte di Paolo Bonaiuto, cui continua a legarmi un rapporto di amicizia e rispetto istituzionale».

Salvatore Marziano
Fonte: lasicilia.it il 24-08-2010 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net