Indici di gradimento per i candidati

Indici di gradimento per i candidati PACHINO - Si affida alle indagini telefoniche ed agli indici di gradimento e di notorietà la politica pachinese in vista delle prossime
consultazioni elettorali per l’elezione del sindaco e dei componenti del consiglio comunale. Da qualche giorno numerosi cittadini pachinesi si sono visti raggiungere telefonicamente da una società di indagine che si sta occupando di valutare gli indici di notorietà di alcuni esponenti politici pachinesi. Varie le domande che vengono poste, e tra esse vengono indicati alcuni ex primi cittadini del passato. Altri quesiti invece vengono posti sul grado di conoscenza della situazione politica locale e sulla notorietà di alcuni esponenti che potrebbero essere in corsa per la poltrona di primo cittadino.

La politica locale dunque si rinnova e si adegua ai moderni metodi utilizzati già da tempo su scala nazionale e regionale. I tempi del vecchio porta a porta sembrano lontani, e sempre più spesso viene scelto internet o lo strumento delle gigantografie con manifesti di quattro metri per tre sulle principali vie della città. Gli indici di gradimento, i sondaggi telefonici e il grado di notorietà dunque potrebbero giocare un ruolo decisivo nella prossima campagna elettorale che certamente non mancherà di colpi di scena e duelli piuttosto interessanti.

SERGIO TACCONE
Fonte: LaSicilia.it il 06-02-2009 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net