Impianto di distribuzione del gas il progetto approda in Consiglio

Impianto di distribuzione del gas il progetto approda in Consiglio PORTOPALO - Seduta urgente del consiglio comunale convocata per questa sera alle ore 20. I consiglieri saranno chiamati a deliberare per l'approvazione del progetto preliminare relativo alla realizzazione dell'impianto di distribuzione del gas naturale. Si tratta, in pratica, del progetto di metanizzazione del centro abitato, con l'adozione degli indirizzi gestionali e degli impegni indicati in una circolare dell'Assessorato regionale all'industria denominata «Grande progetto di investimento per la metanizzazione». Con il passaggio consiliare si potrà presentare il progetto in tempo utile per partecipare al bando regionale che scade il prossimo 29 agosto. Per il sindaco, Michele Taccone, si tratta di un progetto di vasta portata programmato in questi anni.

«E' la conferma delle capacità di programmazione della precedente amministrazione comunale e della continuità rappresentata dall'attuale. - ha affermato Taccone - Il passaggio consiliare è molto importante e ci consentirà di partecipare al bando in scadenza alla fine di questo mese per la metanizzazione di Portopalo».

Per Corrado Scala, capogruppo consiliare di maggioranza, «un altro progetto messo in cantiere anni fa oggi trova l'incipit per l'avvio progettuale e di finanziamento. E' uno dei punti di vantaggio dell'amministrazione Taccone - ha dichiarato Scala- quello di proiettare la nostra città verso uno sviluppo d'avanguardia e di tutela del territorio».

Salvatore Marziano
Fonte: LaSicilia.it il 06-08-2009 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net