«Il sì dimostra che avevo ragione

«Il sì dimostra che avevo ragione PACHINO - «Il commissario Margherita Rizza, approvando esattamente il bilancio che io avevo preparato e non modificando una sola virgola, ha semplicemente dato ragione a me e ha sancito come la direzione tracciata dalla mia amministrazione era giusta». È quanto affermato dall'ex sindaco Giuseppe Campisi dopo avere appreso che il commissario ad acta ha approvato il bilancio senza alcuna modifica. Un'approvazione che la Rizza ha comunque motivato con «motivi di urgenza e su cui bisognerà lavorare non poco nella fase degli equilibri, non perché si tratta di un bilancio idoneo alle esigenze del comune». Ma l'ex sindaco insiste nella bontà della sua azione amministrativa: «Non solo il commissario ha approvato il bilancio che avevo preparato, ma quel bilancio sarebbe stato approvato anche dall'opposizione tant'è che nei termini utili nessun consigliere aveva presentato emendamenti ai conti e ciò perché quello è l'unico bilancio possibile».

Riguardo, poi, a quanto affermato dal funzionario regionale Margherita Rizza e cioè che si è stati costretti ad approvare l'esercizio finanziario di previsione così com'era per motivi di urgenza poiché altrimenti si rischiava di perdere i trasferimenti statali pari a circa un milione di euro, Campisi ha affermato: «Mi fa piacere che il commissario ad acta abbia affermato ciò, perché così non ha fatto che confermare quanto da tempo sostengo e cioè che nella mancata approvazione dei conti pubblici ci sono responsabilità gravi da parte di chi doveva approvare e non lo ha fatto e di chi è stato connivente in questa situazione».
L'ex sindaco Campisi, inoltre, è tornato anche sulla legittimità dell'aumento della tassa sui rifiuti solidi urbani e ha affermato: «La legittimità del provvedimento è dimostrata dal fatto che sia il ministero degli interni che l'Anci a cui sono stati chiesti dei pareri, hanno risposto che l'aumento non va contro legge». Secondo Campisi comunque il tempo per evitare l'aumento della Tarsu ci sarebbe ancora trovando altre risorse. La data ultima infatti è il marzo 2009 quando saranno fatti i ruoli del tributo.

Sa.Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 10-10-2008 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net